Salernitana, Sabatini: "Delusi per il risultato, ma raggiungeremo la salvezza"

SALERNITANA
©IPA/Fotogramma

Il responsabile dell'area tecnica granata: "Siamo delusi per il risultato. Siamo una squadra forte e stiamo lottando con fede e applicazione. Riusciremo a salvarci". Anche l'allenatore granata ci crede: "Sapevo di dover arrivare all'ultima, ma ce la faremo"

Vittoria sfumata allo scadere. Il colpo di testa vincente di Altare lascia ogni discorso aperto in chiave salvezza. La Salernitana si presenta a due giornate dalla fine con un punto di vantaggio sulla zona retrocessione. Al termine della gara, Walter Sabatini ha commentato la gara dell'Arechi: "C'è una fortissima delusione ma noi siamo dei sopravvissuti. Siamo arrivati a giocare questa partita imprevedibilmente, a detta di tutti eravamo già una squadra retrocessa. Avremmo potuto quasi chiudere la vicenda salvezza. Da tre mesi combattiamo con grande applicazione e fede. Oggi è stato un piccolo incidente di percorso, ma siamo pronti a superarlo". Sulla lotta per raggiungere salvezza: "Ce la faremo. Siamo forti, abbiamo un allenatore fortissimo, e una società presente e determinata. Ci sono io che non sono l’ultimo arrivato. Voglio la salvezza per la squadra, per la città e per la gente. Questo è l’obiettivo della mia vita in questo momento. I ragazzi, dallo staff ai calciatori, lavorano in grande sintonia e sono riusciti a raggiungere questo che già è un miracolo e un'impresa".

"Giocarcela è un privilegio"

Il responsabile dell'area tecnica granata si è poi soffermato sulla squadra e sui sei risultati utili consecutivi: "La mentalità è cambiata strada facendo. Questa è una grande squadra, che ha dovuto sopportare anche critiche ingenerose. Eravamo in costruzione e da assemblare. I giocatori hanno risposto alla grande. Ci dispiace moltissimo ma siamo reduci da una retrocessione quasi conclamata. Giocare questa partita è un privilegio". Poi sulla prossima sfida contro l'Empoli: "Andremo a giocare contro la squadra che gioca il miglior calcio in Italia. Siamo piuttosto preoccupati dall’avversario. Avremo la convinzione di far punti, non facciamo affidamento sui risultati degli altri". 

genoa serie b

leggi anche

Il calendario della lotta salvezza

Nicola: "Messo cuore e anima"

Anche l'allenatore Davide Nicola ha parlato al termine della gara: "Oggi è stata una paritita tosta. I ragazzi erano amareggiati per il gol subito. Siamo pronti a lottare fino alla fine. Il discorso salvezza è bello e interessante. Negli ultimi 18 giorni stiamo viaggiando ad una media punti incredibile. I ragazzi hanno messo cuore e anima. Spesso mi tocca riportarli alla realtà, hanno fatto tanto ma devono continuare. Se ci avessero detto di arrivare a due partite dalla fine e giocarci questa impresa, probabilmente nessuno ci avrebbe creduto. È la dimostrazione che tutto è possibile. Vogliamo prenderci la salvezza, ma sapevo di dover arrivare all'ultima giornata". Poi sul rapporto con il gruppo: "Sono convinto di aver dato idee e creato un rapporto. È difficile raggiungere qualcosa di epico solo dal punto di vista tecnico-tattico. Mi piace lavorare dando tutto me stesso e creare empatia, così diventa piu facile, anche il percorso da fare insieme. Dobbiamo continuare a crederci e credere in quello che stiamo facendo".

cagliari salernitana

leggi anche

Il Cagliari frena la Salernitana: 1-1 al 99'