Atalanta, infortunio al ginocchio per Muriel: il colombiano salta l'Empoli

atalanta
©IPA/Fotogramma

Campionato finito per l'attaccante colombiano, sostituito al 54' nella sfida contro il Milan. Gli esami hanno evidenziato una lesione di I-II grado del legamento collaterale interno del ginocchio sinistro. Muriel conclude la stagione con nove gol in Serie A

ATALANTA-EMPOLI LIVE

Luis Muriel ha concluso il suo campionato contro il Milan. Sostituito al 54' nella sfida di San Siro, l’attaccante dell’Atalanta si è sottoposto a esami strumentali in cui è stata evidenziata una lesione di I-II grado del legamento collaterale interno del ginocchio sinistro. Già nel primo tempo, l'attaccante colombiano aveva dato segni di un problema fisico, ma aveva continuato a stringere i denti. Poi al 54' la sostituzione con Duvan Zapata. L'Atalanta sfiderà l'Empoli nell'ultima partita dell'anno e spera di ottenere i tre punti per conquistare una qualificazione in Conference o in Europa League, anche se molto dipenderà dai risultati delle avversarie.

I numeri della stagione di Muriel

leggi anche

Mancano 4 verdetti in A: tutte le combinazioni

Il colombiano termina la stagione con 26 partite giocate, 9 gol fatti e 8 assist complessivi. Sicuramente una stagione al di sotto delle aspettative dopo quella dello scorso anno, ma che ha visto Muriel protagonista nell'ultima parte. Nelle ultime sette partite ha infatti segnato cinque gol, permettendo alla squadra di Gasperini di continuare a lottare per un posto in Europa.