Monza in A, Berlusconi: "Traguardo storico. Ora vinciamo lo scudetto"

Monza

Il presidente della squadra brianzola: "Abbiamo raggiunto un traguardo storico. Io sono abituato a vincere: ora voglio lo scudetto e andare in Champions League". Galliani: "Promozione sogno incredibile. Mercato? Sono un noto spendaccione..."

Prima storica promozione in Serie A per il Monza. "Meravigliosa serata". ha esordito Silvio Berlusconi, presidente della squadra brianzola. L'ex presidente del Milan non ha nascosto la propria felicità per la promozione raggiunta e ha aggiunto: "Abbiamo combattuto per un lungo anno e finalmente siamo arrivati a un traguardo storico. Dal 1912 il Monza non era mai stato in serie A. Oggi ci siamo arrivati e quindi è una cosa meravigliosa, per il Monza, per tutti noi e per tutti i cittadini della Brianza". Poi sulla prossima stagione: "Io sono abituato a vincere. È chiaro che adesso che siamo in serie A dobbiamo vincere lo scudetto, andare in Champions League e vincerla".

"Risultati che fanno bene al cuore"

Ai microfoni di Sky Sport ha poi aggiunto: "Credevamo di farcela anche l'anno scorso. Quest'anno abbiamo lottato e non è stato facile ma siamo ora siamo in serie A dopo 110 anni. Una grande gioia per Monza e Brianza". Scudetto al Milan e Monza promosso in Serie A: "Anno con risultati che hanno fatto bene al cuore".

berlusconi_liedholm_1986

leggi anche

Berlusconi in A col Monza: e il suo primo Milan?

Galliani: "Questa promozione è un sogno che si realizza"

Oltre a Silvio Berlusconi, ha parlato anche Adriano Galliani: "È un sogno che si realizza. Io sono di Monza, sono particolarmente felice ed emozionato. È la prima volta in 110 che si riesce ad arrivare in Serie A". Poi sulle ambizioni: "Non voglio fare il presuntuoso, ma pensavamo di farcela già lo scorso anno. Quest'anno ci siamo riusciti. Pensare ad un Monza-Milan è un sogno incredibile. I miei figli mi hanno chiesto di battere l'Inter... (ride, ndr)". Infine un commento sul mercato: "Adesso vediamo con il presidente. Io sono un noto spendaccione..."

gallery_berlusconi_galliani_monza_acquisti_18_lapresse_copertina

leggi anche

Quanto ha speso il Monza per arrivare in Serie A?