Milan a RedBird, Cardinale in città: nelle prossime ore ci sarà l'annuncio. Le news

milano

Il Milan ha un nuovo proprietario: RedBird. Nei giorni scorsi, verosimilmente non a Milano, sono state apposte le firme sull'accordo preliminare di cessione del club tra Elliott e RedBird Capital. Gerry Cardinale ha incontrato l'ad Gazidis e Scaroni. Probabile rinnovo per Maldini e Massara. L'annuncio ufficiale potrebbe arrivare nella giornata di oggi

MILAN A REDBIRD, LE NEWS LIVE

1 nuovo post

Milan verso il futuro: si attende solo l'annuncio per il passaggio a RedBird

Si prospettano ore intensissime per il Milan. Dopo una giornata di grandissima attesa con Gerry Cardinale di RedBird presente a Milano per definire le ultime questioni legate allla cessione del Milan, domani si attende l'ufficializzazione di un accordo già firmato e che successivamente, nelle prossime settimane, vedrà il passaggio di consegne vero e proprio tra vecchia e nuova proprietà. Elliott resterà una presenza in rossonero così come non è ipotizzabile un Milan senza Maldini e Massara nel prossimo futuro. IL VIDEO
- di Redazione SkySport24

Non c'è ipotesi nuovo Milan senza Maldini

Nelle prossime ore è previsto l’annuncio della nuova proprietà, non è da escludere che Cardinale già oggi abbia incontrato Paolo Maldini, regna il sereno perché non c’è un’ipotesi di un Milan senza Maldini e Massara.
- di Redazione SkySport24

Più possibilità sul mercato ma non spese folli

A livello di mercato ci potrà essere un "upgrade" ma certamente non uno stravolgimento. Insomma il Milan non comprerà giocatori da 70-80 milioni altrimenti vorrebbe dire rinnegare quanto fatto finora.
- di Redazione SkySport24

Che futuro per il nuovo Milan?

Non ci sarà uno stravolgimento della politica fatta in questo ultimo periodo. Elliott ha portato avanti una cultura lavorativa differente rispetto agli anni in cui c’erano Berlusconi e Galliani che facevano tutto, il calcio è cambiato. Il Milan ha fatto un discorso virtuoso, ha abbattuto i costi e riabilitato il brand anche a livello internazionale.
- di Redazione SkySport24

Elliott resterà presente nel nuovo Milan

Dopo mezzogiorno Cardinale è stato avvistato con Giorgio Furlani uno dei dirigenti del fondo Elliott, con la qualifica di portfolio manager. Questo significa continuità aziendale perché Elliott resterà nel Milan come fosse una sorta di garanzia. Quello iniziato da Elliott è un progetto tecnico e finanziario che deve andare avanti
- di Redazione SkySport24

Cessione Milan a RedBird, annuncio domani? Tutto ciò che sappiamo

Ormai manca poco all'annuncio del passaggio del Milan a RedBird. Gerry Cardinale, nella giornata di oggi, ha incontrato il management rossonero per definire gli ultimi dettagli di una trattativa ormai sul punto di essere ufficializzata. Probabile il rinnovo per Maldini e Massara. IL VIDEO
- di Redazione SkySport24

Probabile rinnovo per Maldini, Massara e Gazidis

Immaginiamo che i vertici del Milan rimarranno gli stessi almeno in questa prima fase perché i risultati sono stati incredibili. I contratti in scadenza in genere non vengono rinnovati dal vecchio proprietario ma dal nuovo e la sensazione è che si andrà nella direzione del rinnovo.
- di Redazione SkySport24

Terminato l'incontro tra Cardinale e i vertici del Milan

Il passaggio non è assolutamente in discussione, domani dovrebbe arrivare il ‘signing’, l’accordo c’è già ormai. Incontro appena terminato tra Scaroni, Gazidis e Cardinale. Elliott comunque rimane con una quota di minoranza e dunque ci sono questi discorsi per capire che ruolo potrà avere.
- di Redazione SkySport24

L'incontro di Cardinale con i vertici del Milan

Gerry Cardinale ha avuto un colloquio di circa un'ora con Scaroni e Gazidis. In precedenza c'era stato anche un incontro con Elliott.
- di Redazione SkySport24

Cardinale è arrivato a Milano

In serata Gerry Cardinale è arrivato a Milano. A bordo di un'auto ha raggiunto un hotel del centro città dove lo attendevano Scaroni e Gazidis. E' un ideale passaggio di consegne del club a RedBird, l'annuncio è verosimilmente atteso per domani. GUARDA IL VIDEO
- di Redazione SkySport24
Scaroni: "Mi auguro una situazione definita per mercato". IL VIDEO
- di Redazione SkySport24

Gerry Cardinale atteso a Milano

In queste ore dovrebbe arrivare (via Parigi) il nuovo proprietario del Milan. Sulle sue tracce c'è Marco Demicheli, inviato di Sky Sport 24. Tutti gli aggiornamenti sul Milan naturalmente li potete avere anche sul canale 200 di Sky
- di Redazione SkySport24

Scaroni: "Maldini elemento chiave"

L'attuale presidente rossonero, a margine del convegno Anfia, ha parlato anche dei dubbi emersi sulla permanenza di Paolo Maldini come dirigente rossonero: "E' stato un elemento chiave per arrivare allo scudetto, figuriamoci se voglio che parta". Infine il presidente del Milan ha mandato un messaggio ai tifosi rossoneri: "Dico loro di continuare a starci vicino. Lo fanno sempre e continueranno a farlo".
 
- di Redazione SkySport24

Scaroni: "Trattativa concreta con fondo per nuova proprietà"

"Tutto sta andando come previsto. Credo che nei prossimi giorni si concretizzerà la trattativa con il nuovo fondo proprietario, anche se poi tra signing e closing passerà qualche mese. Io mi auguro che ci sia una situazione definita in modo da poter affrontare il mercato che abbiamo davanti a noi con una proprietà chiara perché questo agevola la vita a tutti". Lo ha detto Paolo Scaroni, presidente del Milan, parlando con i giornalisti a Firenze, a margine dell'assemblea Anfia, a proposito dell'imminente acquisizione della società rossonera da parte di Gerry Cardinale, il capo di RedBird Capital Partners.
- di Redazione SkySport24

Il patrimonio di RedBird

Il fondo creato nel 2014 da Gerry Cardinale, ex partner di Goldman Sachs, gestisce asset che hanno un valore complessivo di 6 miliardi di dollari 
- di Redazione SkySport24

Gli altri investimenti nello sport

Oltre alla quota di minoranza nel gruppo proprietario del Liverpool e alla quota di maggioranza del Tolosa, RedBird ha investito anche nella X Football League, lega di football di proprietà di Dwayne Johnson (una versione più spettacolare e cruda del classico football americano), oltre che nella India Dream Sport, che organizza gare di fantasy cricket (cioè una versione del fantacalcio) per milioni di appassionati indiani, e nella On Location Experiences, società che cura l’intrattenimento dietro le quinte di eventi sportivi internazionali (è legata all'NFL). 
- di Redazione SkySport24

Liverpool e Tolosa, i club di calcio su cui ha già investito RedBird

RedBird ha acquistato una partecipazione di poco più del 10% nel Fenway Sports Group (FSG), proprietario del Liverpool. Un investimento per 750 milioni di dollari (come riportato da SkyNews UK). Fenway Sports Group, oltre alle azioni del Liverpool, possiede anche la squadra di baseball dei Boston Red Sox e il New England Sports Network. Attraverso la RedBird FC, piattaforma di analisi calcistica, nel liglio 2020 ha acquisito il controllo dell'85% del Tolosa (riportato in Ligue 1 nel giro di due stagioni)
- di Redazione SkySport24

Si definiscono gli ultimi dettagli

Contatti in corso fra i legali delle due parti che, in queste ore, sono al lavoro per la definizione degli ultimi dettagli burocratici prima dell'annuncio ufficiale che, come detto, potrebbe arrivare nella giornata di mercoledì 1 giugno.
- di Redazione SkySport24

Domani l'annuncio del signing?

Le firme sull'accordo preliminare probabilmente sono già arrivare nei giorni scorsi, e non a Milano. Dunque il club è già in mano a RedBird. Quello che manca è l'annuncio ufficiale che dovrebbe arrivare nella giornata di domani. 
- di Redazione SkySport24

Tutto su RedBird Capital

Esattamente come Elliott è un fondo di investimento. Un fondo americano privato che si autodefinisce "focalizzato sulla costruzione di società a rapido tasso di crescita con capitale flessibile e a lungo termine". Gestisce 6 miliardi di dollari di investimenti in settori tra cui beni di consumo, servizi finanziari, telecomunicazioni, media/tecnologia e sport. CLICCA PER SAPERNE DI PIU' 
- di Redazione SkySport24