Empoli, Zanetti è il nuovo allenatore: c'è l'annuncio del club. Le news

Serie A
Empoli Football Club

Il club toscano ha annunciato la firma con il suo nuovo allenatore: è Paolo Zanetti, che dopo aver vestito la maglia dell'Empoli da giocatore, ora è pronto a sedersi in panchina. Come fa sapere il club, Zanetti ha firmato un biennale con opzione per un eventuale terzo anno

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS DI OGGI LIVE

Dopo la separazione con Aurelio Andreazzoli, l'Empoli questo lunedì ha comunicato il nome del suo nuovo allenatore: è Paolo Zanetti. Svincolato dopo l'esperienza sulla panchina del Venezia conclusa il 27 aprile scorso con l'esonero a campionato in corso, Zanetti riparte dal club toscano: "Empoli Football Club comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Paolo Zanetti. Il tecnico ha firmato un contratto biennale con opzione di rinnovo per un'ulteriore stagione", questo l'annuncio dell'Empoli su Twitter. 

Zanetti all'Empoli: è un ritorno

Per Paolo Zanetti si tratta di un ritorno a Empoli: da giocatore, infatti, Zanetti ha vestito la maglia del club toscano per ben tre stagioni, dal 2003 al 2006 (due annate in Serie A e una in Serie B), collezionando un totale di 56 presenze (segnando anche 2 gol, entrambi in B). Oggi un nuovo inizio insieme, a distanza di sedici anni dall'ultima volta. Con un ruolo diverso, ma con la stessa passione che lo contraddistingue. 

serie a_prestiti_combo

approfondimento

La situazione dei giocatori in prestito in Serie A