Cremonese, Radu: "L'errore con il Bologna mi ha fatto crescere. Handanovic il mio modello"
le paroleIn un'intervista alla Gazzetta dello Sport il portiere di proprietà dell'Inter, che questa stagione giocherà in prestito alla Cremonese, ripercorre gli ultimi mesi: "Dopo la partita contro il Bologna ero molto giù. Ricordo bene le parole di Samir: in questi casi bisogna alzarsi e continuare a lavorare"
"Quel giorno ero giù, è stato un momento molto difficile per me". Inizia così l'intervista alla Gazzetta dello Sport di Ionut Radu, portiere di proprietà dell'Inter, che ripercorre i momenti vissuti dopo l'errore commesso contro il Bologna che ha regalato la vittoria ai rossoblù. "Ricordo bene le parole di Handanovic: aveva ragione, in questi casi bisogna rialzarsi e lavorare ancora più duramente. Bisogna dimenticare e imparare dagli errori. Samir a livello professionale e mentale è il migliore: è il mio modello". Nel prossimo campionato il portiere romeno avrà la possibilità di trovare continuità tra i pali della Cremonese: "Sono in una squadra che ha tanta voglia di fare, che è tornata in Serie A dopo 26 anni con tanta determinazione. Voglio dimostrare ciò che valgo, cosa che non ho potuto fare negli ultimi anni".
"Inter favorita per lo scudetto. Futuro in nerazzurro? Penso al presente"
Radu poi parla delle prime settimane a Cremona: "Alvini vuole fare un calcio senza paura che ci ha impostato fin dal primo giorno, questo ci ha colpito molto. Siamo un gruppo nuovo che si sta formando pian piano, composto per lo più da giovani che hanno tanta voglia di fare". Il portiere, poi, indica la favorita per lo scudetto e non si sbilancia sul suo avvenire: "L'Inter è la favorita, glielo auguro. Futuro di nuovo in nerazzurro? Mi devo concentrare sul presente dopo due stagioni difficili, poi i risultati verranno uno dopo l'altro lavorando sodo". E sul colpo del calciomercato che lo ha stupito di più non ha dubbi: "Dybala alla Roma, era totalmente inaspettato".