Napoli, Spalletti-Osimhen: arriva la stretta di mano. VIDEO

video

24 ore dopo le tensioni in allenamento tra Osimhen e Anguissa, con l'allenatore che ha allontanato il nigeriano dal campo, torna il sereno nel ritiro di Castel di Sangro. Dopo il discorso alla squadra, Spalletti ha stretto la mano all'attaccante, aiutandolo a rialzarsi durante una fase della seduta di lavoro

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Una scena di nervosismo da etichettare come un episodio di campo, come spesso se ne vedono in qualsiasi gruppo e spogliatoio durante il corso di una stagione. Dopo le tensioni di ieri tra Osimhen e Anguissa che hanno portato l'allenatore del Napoli Luciano Spalletti ad allontanare dal terreno di gioco l'attaccante nigeriano, oggi è tornato il sereno nel ritiro di Castel di Sangro. A inizio della seduta di lavoro mattutina, Spalletti ha parlato alla squadra raccolta in cerchio, con il gruppo azzurro che ha ripreso a lavorare in totale armonia per preparare la nuova stagione sportiva ormai alle porte. Allenamento che ha regalato anche un'immagine iconica della ritrovata serenità nell’ambiente Napoli: Spalletti infatti ha dato la mano a Osimhen aiutandolo a rialzarsi dopo le fatiche per il lavoro svolto. Fotografia della voglia di lasciarsi tutto alle spalle e ripartire, compatti più che mai.

Nervosismo Osimhen: la ricostruzione

Durante il secondo giorno di lavoro nel ritiro di Castel di Sangro, domenica 24 luglio, ci sono stati alcuni momenti di tensione. Nel corso della partitella finale, infatti, c’è stato un contrasto tra Anguissa e Ostigard. Dopo lo scontro di gioco, il centrocampista e il nuovo acquisto del Napoli hanno iniziato a discutere, con Osimhen che si è intromesso per prendere le difese di Ostigard, suo compagno nella partita in famiglia. Spalletti ha provato a placare gli animi, fino a quando – vedendo il nervosismo di Osimhen – ha deciso di allontanare anzitempo il nigeriano dal campo di allenamento per evitare che la situazione degenerasse. Una decisione che non ha fatto sicuramente piacere all’attaccante, che non ha nascosto il suo disappunto uscendo dal terreno di gioco. Un episodio però chiuso appena 24 ore dopo con la stretta di mano tra Spalletti e lo stesso Osimhen.