Verona-Napoli, Spalletti: "Percorso lungo, Lobotka? Oggi Sembrava Iniesta"

Serie A

L'allenatore del Napoli commenta la vittoria sul Verona al Bentegodi con un netto 5-2: "E' stata una bella vittoria ma non potevamo essere 2-2 dopo 5' della ripresa. Il percorso è lungo e c'è bisogno di tempo ma i ragazzi sono vogliosi". Su Lobotka e Zielinski: "Oggi sembrava Iniesta, Piotr è stato perfetto". Sui complimenti di De Laurentiis: "Vanno fatti ai ragazzi perché sono loro che preparano e giocano le partite"

VERONA-NAPOLI 2-5: GOL E HIGHLIGHTS - LE PAGELLE 

Luciano Spalletti è soddisfatto per la bella vittoria ottenuta a Verona nell'esordio in campionato ma prova a spegnere facili entusiasmi: "Non è una partita che può dire quello che sarà il percorso, c’è bisogno di tempo, anche se abbiamo vinto la gara in maniera abbastanza netta - spiega - Alle volte bisognava fare meglio delle scelte, delle prese di campo, qualche volte abbiamo rinunciato, abbiamo preso gol, bisognava fare valere subito la qualità superiore che avevamo e non essere 2-2 dopo 5’ del secondo tempo". De Laurentiis attraverso Twitter ha fatto i complimenti alla squadra e all'allenatore: "Bravissimi i calciatori perché sono loro che preparano bene la partita durante la settimana. I nuovi? Li ho visti vogliosi, interessati, vogliosi di fare valere le proprie qualità, bisogna solo alzare il ritmo e essere più cattivi".

"Zielinski perfetto, Lobotka come Iniesta"

Piotr Zielinski è stato tra i migliori in campo non solo per il gol realizzato: "E' stato perfetto negli inserimenti, nel gioco, ha avuto la lucidità di concludere, è lui il primo a essere rammaricato di quello che è stato il campionato precedente, quest’anno sembra prendere una strada diversa e oggi lo ha dimostrato". Parole di elogio anche per Lobotka: "Sembrava Iniesta, ha portato la squadra ad avere la possibilità di attaccare degli spazi, ha dato il là a delle grandi ripartenze e poi il gol è di una qualità e di una lucidità straordinaria. Lobotka sembra che sia facile da riprendere ma poi non riesci più a recuperarlo quando accelera".

vedi anche

Verona-Napoli 2-5, gol e highlights

"Di Lorenzo capitano vero, Kvara? A volte leggero"

Una squadra ringiovanita ma che sembra comunque mantenere una grande personalità: "Di Lorenzo che è il capitano ha detto alla squadra delle cose da capitano vero, vedere tutti vogliosi di partecipare e giocare bene è stato bello, se riusciremo a coinvolgere anche i nostri tifosi potremo divertirci ancora. I nostri tifosi si sono fatti sentire, possono stare tranquilli che quelli che vestono la maglia hanno la passione dei nostri tifosi". Non è mancata una stoccata a Fabian Ruiz rispondendo a una domanda sulla sua assenza: "La squadra ha fatto vedere che sa stare in campo e che sa dove andare anche senza chi non vuole venire a giocare con noi. Si danno i meriti a chi c'era e non si parla di chi non c'è"Ultimo accenno alla prestazione di Kvaratskhelia: "Lui ha fatto vedere di essere leggero in alcune situazioni perché ha grande tecnica, ha fatto giocate importanti, un gol, però ha avuto un problemino muscolare per l’emozione del debutto".