Atalanta-Milan Pioli: "Siamo più forti e più consapevoli dell'anno scorso"

milan
©IPA/Fotogramma

L'allenatore rossonero è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di domenica sera contro l'Atalanta: "Sono tutti a disposizione tranne Krunic, mi aspetto una partita molto complicata. Non c'è una favorita per lo scudetto, sarà un campionato molto equilibrato"

ATALANTA-MILAN LIVE

1 nuovo post

Termina qui la conferenza stampa di Pioli!

- di Redazione SkySport24

Che sfida vuole vincere con sé stesso Pioli?

Ritengo che debba far parte dell'ambizione di ogni membro di questo gruppo il fatto di dover dare di più. Ho responsabilità su come schiero la squadra e come la motivo, il livello della mia comunicazione con loro mi porta a dover essere sempre più diretto. Anche io, come i giocatori, devo crescere e qui mi sento di poter lavorare per ottenere il massimo.
- di Redazione SkySport24

Bakayoko come sta?

Sul piano numerico non manca nulla, abbiamo cinque mediani. Quest'anno Krunic non giocherà sulla trequarti. Bakayoko sta meglio.
- di Redazione SkySport24

Con il rientro di Tonali che posizione ricoprirà Bennacer?

Sta crescendo tanto, è un giocatore forte e completo. Abbina quantità a qualità, poi la sua posizione in campo (se più alto o più basso) dipende da con quanti giocatori vogliamo costruire e dall'atteggiamento degli avversari.
- di Redazione SkySport24

Sono tutti disponibili tranne Ibrahimovic?

L'unico non disponibile è Krunic che ieri ha avuto un problema muscolare (uno stiramento), dobbiamo valutare l'entità. 
- di Redazione SkySport24

Quando starà meglio Pobega, potrà portare fisicità al centrocampo?

Deve, sono le sue caratteristiche. E' un giocatore sul quale puntiamo. Sta recuperando, ha avuto qualche problema nel precampionato ma è pronto per aiutare la squadra.
- di Redazione SkySport24

De Ketelaere può giocare anche come esterno destro?

In settimana io e un mio collaboratore abbiamo fatto una seduta video insieme e Charles e abbiamo visto le sue azioni nella vecchia squadra. Ha fatto benissimo in diversi ruoli ma sempre partendo da trequartista, non da esterno. Che possa giocare come esterno destro al momento la vedo difficile.
- di Redazione SkySport24

Ti aspetti qualcosa dal mercato?

Abbiamo la volontà, se ci fosse l'occasione giusta, di migliorare qualche situazione. La rosa è forte, per fortuna Kjaer si sta avvicinando alla condizione migliore. Se troveremo qualche occasione per migliorare la coglieremo, sennò la rosa è competitiva così.

- di Redazione SkySport24

Quanto è importante aver ritrovato Rebic?

I giocatori devono lavorare al massimo per mettermi in difficoltà e farmi prendere decisioni difficili. Già domani sono in difficoltà, bisogna cercare di schierare la miglior formazione possibile. Soprattutto nel reparto offensivo siamo tanti.
- di Redazione SkySport24

Vi sentite i favoriti per il campionato?

So di avere a disposizione una rosa forte, più forti e consapevoli dell'anno scorso. Tutti ci dobbiamo sentire importanti ma nessuno è indispensabile. Quello che è indispensabile è l'anima del Milan. Credo che sarà un campionato molto equilibrato, dobbiamo continuare sul nostro percorso e pensare una partita alla volta. 
- di Redazione SkySport24

Si aspetta una partita diversa rispetto a quella della scorsa stagione?

No, simile. Si affrontano due squadre che si conoscono bene e che cercano di proporre un calcio propositivo. Poi è ovvio che ogni partita è diversa. Lo scorso anno a Bergamo abbiamo avuto la fortuna di andare in vantaggio subito e la partita è cambiata. Ci aspettiamo una partita dura in un bell'ambiente, il loro stadio è molto caldo.
- di Redazione SkySport24

Cosa può diventare Tonali per questa squadra?

Un centrocampista completo. Lo è, ma per la sua giovane età ha ancora bisogno di esperienza. L'ho ritrovato con la stessa motivazione, con la stessa voglia di lavorare. Deve essere ambizioso perché ha grande potenziale, poi continuerà a crescere attraverso l'esperienza. Fa bene a tutti sentirsi così milanisti.
- di Redazione SkySport24

Che partita sarà?

Sarà uno step per crescere. Domani sarà un test importante, perché l'Atalanta è una squadra che abbina organizzazione, fisicità e qualità. Sarà uno scontro di livello, hanno vinto la prima partita e dovremo affrontarli nel miglior modo possibile.
- di Redazione SkySport24

Inizia la conferenza stampa!

- di Redazione SkySport24

Tra pochi minuti inizierà la conferenza stampa di Pioli a Milanello!

- di Redazione SkySport24
Problema rientrato per Sandro Tonali, che sarà regolarmente in mezzo al campo. Sulla trequarti, invece, Messias è in vantaggio su Saelemaekers. LA FORMAZIONE DEL MILAN
- di Redazione SkySport24

Sarà Fabio Maresca della sezione di Napoli ad arbitrare il match. Gli assistenti saranno Baccini e Prenna, il quarto uomo Sozza. Al Var Valeri e Costanzo. TUTTE LE DESIGNAZIONI

- di Redazione SkySport24

Tutto pronto per la seconda giornata di campionato. Il Milan sarà impegnato domani sera alle 20:45 in casa dell'Atalanta, con Stefano Pioli che tra pochi minuti interverrà in conferenza stampa

- di Redazione SkySport24