Atalanta, Borna Sosa nuovo obiettivo per la fascia. In attacco trattativa per Hojlund

calciomercato
©Getty

I nerazzurri hanno messo gli occhi sull'esterno sinistro dello Stoccarda. Nato a Zagabria, classe 1998, vanta 68 presenze in Bundesliga: il club tedesco chiede 20 miloni, si potrebbe arrivare a chiudere a 12 più bonus. Trattativa anche per Rasmus Hojlund, attaccante danese classe 2003 dello Sturm Graz

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS

L’Atalanta ha messo gli occhi su Borna Sosa, esterno croato dello Stoccarda. Il mercato dei nerazzurri non è chiuso e anzi la dirigenza sta lavorando per mettere a disposizione di Gasperini un nuovo profilo per la fascia sinistra. Il croato nato a Zagabria nel 1998 è di proprietà dello Stoccarda, dove la scorsa stagione ha collezionato 30 presenze tra Bundesliga e Coppa di Germania. L’interesse dell’Atalanta c’è, ora potrebbe arrivare un’apertura alla cessione da parte del club tedesco che chiede 20 milioni di euro. Se lo Stoccarda dovesse aprire alla trattativa, si potrebbe arrivare a chiudere intorno ai 12 milioni più bonus. Nelle scorse sessioni di mercato si era parlato di lui per l'interesse della Roma. L'Atalanta ha attualmente cinque esterni, se arrivasse una cessione allora Borna Sosa potrebbe arrivare a Bergamo, dove sono sempre stati importanti gli esterni per il gioco di Gasperini.

 

Chi è Borna Sosa

Cresciuto nel settore giovanile della Dinamo Zagabria, la squadra della sua città, ha debuttato in Prima Squadra a 16 anni. Acquistato nel 2018 per 6 milioni, nello Stoccarda gioca come quinto di centrocampo sulla fascia sinistra. Vanta 68 presenze nel campionato tedesco e un gol, contro il Mainz, nel 2021. Quest’anno Borna Sosa ha saltato la prima partita contro il Lipsia per un problema agli adduttori, ha giocato 30 minuti nella seconda contro il Werder ed è partito titolare restando in campo 70 minuti nella sconfitta di sabato dello Stoccarda contro il Friburgo. 

In attacco trattativa per Hojlund

Non solo esterni. L'Atalanta vuole regalare un attaccante a Gasperini, che continua a chiedere a gran voce un intervento in quel settore di campo. E allora la Dea tratta Rasmus Hojlund, danese classe 2003 dello Sturm Graz. Un giovanissimo, ma con già all'attivo 12 gol in 21 presenze da quando è sbarcato in Austria dal Copenaghen.

gasperini

leggi anche

Gasperini: "Sono anni che chiedo un attaccante"