Lazio-Inter, Inzaghi: "Sconfitta che fa male, dobbiamo fare di più"
interPrima sconfitta in campionato per i nerazzurri, battuti 3-1 all'Olimpico dalla Lazio. L'analisi di Simone Inzaghi: "Partita equilibrata e combattuta, ma sull'1-1 dovevamo mettere più cattiveria. E riguardo al vantaggio di Felipe Anderson, una squadra come la nostra non può prendere un gol del genere. Siamo stati penalizzati dagli episodi"
Fermata all'Olimpico per l'Inter, battuta per la prima volta in questo campionato. La spunta 3-1 la Lazio, avanti con Felipe Anderson prima del pareggio di Lautaro Martinez. Decisivi i cambi di Sarri, che inserisce Luis Alberto e Pedro entrambi a segno per il tris finale. Dispiaciuto Simone Inzaghi, che ha analizzato il match nel post-partita: "È una sconfitta che fa male, che brucia per come è venuta. Partita combattuta contro un avversario forte e di qualità. Il gol di Luis Alberto ha rotto la partita, ma sull’1-1 con l’occasione di Dumfries dovevamo avere più cattiveria e determinazione. Dovevamo mettere qualcosa in più per girare l’episodio a nostro favore. E di nuovo sotto abbiamo creato altre occasioni con Correa e Dzeko. Primo tempo discreto, sicuramente avremmo dovuto mettere più cattiveria. Dalla nostra c’erano supremazia e tanti palloni: dobbiamo fare di più".
"L'Inter non può mai prendere un gol come quello dell'1-0"
"Ora più che le scelte di formazione dobbiamo analizzare uno scontro diretto perso - ha proseguito Inzaghi -, perché serve fare di più contro avversari come la Lazio. Volevo qualcosa in più dalla squadra, sapevamo cosa avrebbe fatto in campo. Nel primo tempo avevamo tenuto bene il campo. Cosa non ha funzionato? Il primo gol (vantaggio di Felipe Anderson, ndr) una squadra come la nostra non può prenderlo. Poco da fare invece sugli eurogol di Luis Alberto e Pedro. Certo, se Dumfries avesse fatto gol parleremmo d’altro, ma dobbiamo fare di più. La Lazio in una partita singola può battere chiunque. La sconfitta non dovrebbe mai arrivare, la analizzeremo con la squadra. L'avevamo preparata bene, siamo stati penalizzati da episodi".