Milan, Pioli: "De Ketelaere è pronto per giocare dall'inizio, mi sta sorprendendo"

MILAN

Alla vigilia della sfida di San Siro con il Bologna, l'allenatore ha parlato di De Ketelaere:”Mi fido di lui, ha grande potenziale. È pronto per partire dall’inizio, mi sta sorprendendo". Poi a proposito delle voci di mercato su Leao: "E' sereno e determinato, non lo vedo nervoso". Contro la squadra di Mihajlovic ballottaggio in attacco: "Uno tra Giroud e Origi sarà titolare". Quindi, sul sorteggio Champions: "Ci giocheremo le nostre carte, senza sottovalutare nessuno"

MILAN-BOLOGNA LIVE

Milan-Bologna, il momento di Charles De Ketelaere. Il belga potrebbe partire per la prima volta da titolare, a San Siro, come ha spiegato Stefano Pioli nella conferenza stampa della vigilia: “Mi fido di CDK, ha grande potenziale. Può essere pronto per partire dall’inizio, bisogna dargli tempo ma è molto intelligente e curioso, mi sta sorprendendo per la velocità con cui sta imparando la lingua, i nostri movimenti e il nostro metodo. Ci darà tante soddisfazioni. In quel ruolo ho tante possibilità, vedremo di partita in partita”. 

Leao è sereno nonostante le voci di mercato

L’allenatore campione d’Italia ha commentato anche le voci di mercato che in queste ore hanno riguardato Rafa Leao: “È un ragazzo sereno, determinato -ha detto Pioli- Per come si sta preparando non vedo un ragazzo nervoso. Con l'Udinese ci può stare che non sia stato al meglio della condizione e che non abbia trovato la posizione. Lui deve pensare a migliorarsi e sta salendo di livello". L’allenatore milanista è tornato a parlare del modulo e della possibilità di utilizzare il 4-3-3: "Tutto è possibile. A me piace che i giocatori trovino delle soluzioni, sono loro che mi indirizzano. Davanti sarà titolare uno tra Giroud Origi. Da domani giocheremo 7 partite in 21 giorni. Quest'anno non ci sono titolari, alleno un gruppo di titolari. C'è bisogno di tutti i giocatori". 

Il commento al sorteggio di Champions

A proposito del sorteggio di Champions, con il Milan inserito nel gruppo E con Chelsea, Salisburgo e Dinamo Zagabria questo il commento di Pioli: "È tutt'altro girone rispetto all'anno scorso. Bisogna partire da una base concreta: la Champions pretende prestazioni di alto livello. A livello di qualità e di ritmo devi essere al massimo. Abbiamo le nostre carte da giocare e non dobbiamo sottovalutare nessuno. Una partita alla volta come sempre, dobbiamo dimostrare che l'esperienza dello scorso anno ci ha aiutato. Le squadre inglesi stanno buttando soldi che per noi italiani non sono ipotizzabili. In questi tre anni abbiamo dimostrato che con compattezza e determinazione si possono fare cose importanti. Chiaro che la Champions pretende un livello altissimo".