Thiaw al Milan, il difensore è già in città: lunedì visite mediche e firma

Serie A
©IPA/Fotogramma

Fatta per il difensore dello Schalke 04, che è già arrivato a Milano. Classe 2001, è lui il difensore individuato per rinforzare la difesa di Pioli. Lunedì mattina le visite mediche e poi la firma sul contratto

SASSUOLO-MILAN LIVE

Dopo la vittoria sul campo contro il Bologna, la conferma di un nuovo acquisto: il Milan ha scelto Malick Thiaw. È lui il difensore individuato per rinforzare la difesa di Pioli. Il 21enne tedesco dello Schalke 04 è arrivato domenica pomeriggio a Milano e lunedì mattina sosterrà le visite mediche che precederanno la firma con il suo nuovo club. Anche per le difficoltà di arrivare a Chalobah del Chelsea, Maldini e Massara hanno scelto Thiaw, che è un acquisto in linea con la filosofia della società: giovane (è un classe 2001) e di prospettiva (è già nel giro della nazionale under 21 tedesca). La formula dovrebbe essere acquisto a titolo definitivo, per una cifra intorno ai 5/6 milioni di euro. Una conferma della svolta nella trattativa è arrivata anche nel post partita di Milan-Bologna, con Stefano Pioli che ha parlato del nuovo acquisto: "Thiaw è un giocatore di grande prospettiva, veloce, intelligente -queste le parole dell’allenatore milanista - Ha buona tecnica, fisicità, è un ragazzo che ha le caratteristiche giuste per stare dentro al nostro gruppo".

Thiaw, l'ultima in Bundes è da incubo

Nato a Dusseldorf da padre senegalese e madre finlandese, Thiaw è alto 1 metro e 94. Difensore centrale, in questa stagione ha giocato da titolare 3 partite su 4 in campionato con lo Schalke 04. Ed è sceso in campo anche oggi, per tutti i 90 minuti, nella pesante disfatta del suo Schalke contro l’Union Berlin. Il club di Gelsenkirchen ha perso in casa addirittura 1-6. Proprio di Thiaw, il tocco decisivo nella sua porta per il secondo gol dell'Union Berlin. Il difensore ha anche "lisciato" di testa un pallone a centrocampo, spalancando il campo per il quinto gol degli ospiti. Insomma, una partita complicata, l'ultima di Thiaw in Bundesliga. Nel suo presente e nel suo futuro c'è ora il Milan campione d’Italia e tutt’altro tipo di campionato.