Milan, gli Yankees e Lebron James con Redbird? Le news dal Financial Times

Serie A

Come anticipato dal Financial Times e poi confermato da nostre ulteriore verifiche, ci sarebbe l'accordo con la franchigia di baseball di New York e un fondo di Los Angeles, che ha tra i suoi investitori anche LeBron James: pronti a entrare nel Milan con la Red Bird di Gerry Cardinale

SASSUOLO-MILAN LIVE

I New York Yankees – la famosa franchigia di baseball – e un fondo di investimento di Los Angeles sarebbero pronti a investire nel Milan: a rivelarlo è il Financial Times, e confermato da nostre ulteriori verifiche, che svela come Red Bird, il gruppo statunitense che sta per acquisire il club rossonero, abbia trovato un importante accordo in vista del closing che verrà completato nei prossimi giorni.

LeBron James al Milan?

Gli Yankees sono di proprietà della famiglia Steinbrenner e di Main Street Advisors, fondo con sede a Los Angeles che ha tra i suoi investitori anche il campione Nba LeBron James, il famoso produttore musicale Jimmy Iovine e il rapper Drake: anche loro, dunque diventerebbero azionisti del Milan di Gerry Cardinale.

leggi anche

C'è anche LeBron tra gli investitori nel Milan

Il progetto di Cardinale

E sarebbe proprio Cardinale il regista di tutta l’operazione: ha lavorato per decenni con i New York Yankees e, nel corso della sua esperienza alla Goldman Sachs, fu uno dei primi investitori nella nascita del canale sportivo regionale della squadra, YES Network. Che, sempre secondo il Financial Times, potrebbe arrivare anche a trasmettere le partite del Milan.

Esattamente quanto “promesso” da Cardinale nel momento in cui aveva messo piede sul pianeta Milan, con l’idea di mettere il club al centro di un progetto sportivo che puntasse sui media per costruire una piattaforma industriale multimediale. Anche attraverso accordi come questo, con gli Yankees e LeBron James.

approfondimento

Tutto su RedBird, il fondo proprietario del Milan