Milan, le opzioni per sostituire Leao contro il Napoli

Milan

I rossoneri dovranno rinunciare allo squalificato Leao contro il Napoli: Pioli orientato a schierare Saelemaekers a sinistra, con Messias a destra e De Ketelaere alle spalle di Giroud. Da non escludere l'opzione cambio di modulo con due trequartisti, Brahim Diaz e l'ex Bruges, dietro l'unica punta

Sostituire il vero grande insostituibile di questo inizio di stagione in casa rossonera. Nel big match ad alta quota contro il Napoli, primo in classifica insieme a Milan e Atalanta, Stefano Pioli dovrà rinunciare allo squalificato Rafa Leao espulso contro la Sampdoria. Assenza pesante, pesantissima visto l’impatto del portoghese in questo primo scorcio di stagione: tre gol e tre assist in sei gare di Serie A, tre passaggi vincenti in due gare di Champions. In quasi tutti i gol del Milan c’è lo zampino di Leao, uomo in più dei rossoneri.

Saelemaekers spostato a sinistra

Contro il Napoli domenica sera a San Siro, però, bisognerà trovare una soluzione alternativa. La pista più logica e percorribile – visti anche i problemi fisici di Rebic – è quella che porta Pioli a confermare il classico 4-2-3-1, con Alexis Saelemaekers spostato a sinistra, De Ketelaere al centro e Messias a destra, con Giroud come unico riferimento offensivo. Altra possibile variante potrebbe prevedere l’adattamento di Brahim Diaz o Adli a sinistra al posto del portoghese. Al momento però lo spostamento del belga – due gol in due gare di Champions – a sinistra è la soluzione più quotata.

maldini intervista

leggi anche

Maldini: "Rinnovi Leao e Bennacer? Noi vogliamo"

Opzione cambio modulo

Pioli, però, per sostituire Leao potrebbe anche decidere di cambiare modulo. L’allenatore rossonero potrebbe optare per un 4-3-2-1, con Brahim Diaz e Charles Ketelaere alle spalle di Giroud. Soluzione possibile, ma al momento più indietro nelle idee di Stefano Pioli. A Milanello, intanto, quest’oggi si sono visti diversi giocatori nonostante il giorno di riposo all’indomani del successo di Champions: da Kjaer a Tonali, passando per Theo Hernandez e Brahim Diaz, tutti presenti al centro sportivo per terapie e sedute defaticanti.