Milan, Rebic vicino al rientro: può farcela per Empoli. Tonali in gruppo

milan

Peppe Di Stefano

©IPA/Fotogramma

Il croato sembra aver definitivamente superato il problema alla schiena e potrebbe essere convocato per la trasferta di Empoli: la decisione dopo l'ultimo allenamento. Tonali recuperato, nuovamente verso il forfait invece Origi

Ante Rebic vicino al rientro e con buone chance di essere tra i convocati in vista di Empoli, è la buona notizia delle ultime ore a Milanello. Assente da più di un mese il croato sarà fondamentale. Sia come alternativa di Leao, sia come sostituto di Giroud lì davanti. Per completare il suo recupero servirà attendere l’ultimo allenamento prima della partenza per Empoli. Ma il peggio sembra essere passato. Per il resto si va verso il solito Milan. Che dalla Toscana inizierà un blocco ravvicinato e complicato di partite: Empoli appunto, Chelsea, Juve, ancora Chelsea e Verona in trasferta. 5 gare in 15 giorni. E quasi tutte con coefficiente di difficoltà abbastanza elevato.

Tonali recupera per l'Empoli

leggi anche

Il calendario fino al Mondiale squadra per squadra

Confermato il rientro di Tonali in gruppo, molto difficile la convocazione per Origi che ha lavorato a parte. In Toscana serviranno tre punti per cancellare il ko contro il Napoli e per migliorare la media di questo avvio di stagione del Milan in campionato, oggi, numericamente quello più lento, rispetto soprattutto agli ultimi anni di gestione Pioli. Ma qualche alibi c’è: una stagione certamente particolare, qualche infortunio di troppo, è qualcuno dei nuovi ancora non perfettamente all’interno delle dinamiche di campo. Ma c’è tempo, c’è un infinito margine di crescita, e c’è la voglia di tornare in alto. In Italia ed in Europa.