Atalanta-Fiorentina, Gasperini: "Domani sarà importante. Nuovi controlli per Zapata"

atalanta
Foto Twitter @Atalanta_BC

L'allenatore nerazzurro è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro la formazione di Italiano: "Sono sempre state partite importanti per l'Europa, credo che lo sarà anche domani. Out Djimsiti, Zappacosta e Zapata, Scalvini è recuperato mentre Demiral ha svolto il primo allenamento con la squadra solo ieri"

ATALANTA-FIORENTINA LIVE

"Siamo appena all'inizio del campionato, ma contro la Fiorentina sono sempre state partite fondamentali per arrivare in Europa. Penso che anche quest'anno possano essere tali". Esordisce così Gian Piero Gasperini che è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro la squadra di Italiano. L'allenatore dell'Atalanta fa il punto sulle condizioni dei suoi giocatori: "Djimsiti è tornato a corricchiare, tra 15-20 giorni potrebbe tornare. Zapata si sottoporrà a nuovi esami per capire se può tornare ad allenarsi. Zappacosta ha subito uno stiramento in amichevole, non nello stesso punto del precedente. Scalvini è recuperato, Demiral invece ha svolto il primo allenamento ieri". 

"Raggiungere Mondonico a 299 panchine è un grande traguardo"

Gasperini successivamente parla del momento della sua squadra: "Sette partite sono significative. Un quadro più chiaro lo avremo alla fine del girone di andata, ma su questa base abbiamo costuito i nostri risultati e la classifica, per il momento mi va bene così. Abbiamo bisogno di migliorare il livello tecnico, dobbiamo sbagliare meno passaggi e sviluppare un certo tipo di gioco". Gasp contro la Fiorentina raggiungerà Mondonico a quota 299 panchine con i nerazzurri: "Mondonico era sinonimo di Atalanta. L'ho conosciuto e nei primi anni che ero qua ricordo la sua passione per questa squadra, era sinceramente tifoso e felice per i risultati del club". In chiusura un commento sulla mancata partecipazione alle coppe europee: "Sicuramente è un dispiacere, non è una cosa positiva. Tra dare e avere le partite in Europa ti tolgono qualcosa a livello energetico ma ti danno molto altro".

Fanta_campo_panca

leggi anche

Fantacalcio, i "campo o panca" dell'8^ giornata