Infortunio Dybala, confermata lesione: con la Roma torna nel 2023, Mondiale a rischio

roma

Non arrivano buone notizie dalla Roma su fronte Dybala. Nuovi esami per l'argentino, che è stato sottoposto a una risonanza magnetica: confermata una lesione muscolare al retto femorale sinistro. Il giocatore dovrà restare fuori 4-6 settimane: in campionato tornerà nel 2023, mentre si tenta il recupero in extremis per il Mondiale

SAMP-ROMA LIVE

Brutte notizie per Paulo Dybala e per la Roma. Il fuoriclasse argentino, che si era infortunato nel match contro il Lecce segnando il rigore della vittoria, è stato sottoposto oggi, mercoledì 12 ottobre, a esami strumentali. La risonanza magnetica ha confermato la diagnosi della prima ecografia di due giorni fa: per la Joya lesione al retto femorale sinistro e stop previsto tra le 4 e le 6 settimane. Con la Roma finisce qui il suo 2022, in giallorosso lo rivedremo il prossimo anno. Dybala proverà fino all'ultimo a recuperare per il Mondiale in Qatar con l'Argentina, al via il prossimo 20 novembre. Ma la sua presenza nella rassegna iridata resta a forte rischio. 

Mou senza Joya per 9 partite

Dybala salterà sicuramente 9 partite con la Roma tra Europa League e Serie A. A cominciare dalla sfida col Betis di giovedì 13 ottobre. Poi niente Sampdoria-Roma del 17 ottobre, così come Roma-Napoli (23 ottobre), Helsinki-Roma (27 ottobre), Verona-Roma (31 ottobre), Roma-Ludogorets (3 novembre), Roma-Lazio (6 novembre), Sassuolo-Roma (9 novembre) e Roma-Torino (13 novembre). Con la maglia giallorossa tornerà nel 2023: Roma-Bologna del 4 gennaio dovrebbe essere l'occasione giusta per rivedere la Joya con la maglia giallorossa.

leggi anche

Mou senza Joya per 9 partite: il calendario