Il Verona ha scelto Bocchetti: ufficiale la promozione dell'allenatore della Primavera

Serie A

Affidata all'ex difensore la guida della Prima Squadra. Bocchetti, che in Italia ha giocato anche per Genoa, Milan e per lo stesso Verona, era già collaboratore di Tudor la scorsa stagione e quest'anno ha guidato la Primavera

VERONA-MILAN LIVE

Adesso è ufficiale: l'Hellas Verona ha scelto Salvatore Bocchetti come nuovo allenatore. Un nome circolato sin da subito, nelle ore successive all'esonero di Gabriele Cioffi, ora confermato da un comunicato del club, che ha dato il benvenuto all'ex difensore: "Buon lavoro, Mister", questo il messaggio pubblicato sul sito dell'Hellas. Lunga, la carriera da calciatore di Bocchetti, napoletano classe 1986: Lanciano, Ascoli, Frosinone, Genoa, Milan, Verona e Pescara, ma anche due lunghe esperienze nel campionato russo, dove "Sasà" (come viene chiamato) ha giocato per nove anni con le maglie del Rubin Kazan e dello Spartak Mosca.  Quindi, dopo il ritiro dal calcio giocato nell'estate del 2021, l'inizio della carriera da allenatore. Prima come collaboratore di Igor Tudor, lo scorso anno. Poi, in questa stagione, Bocchetti ha preso la guida della Primavera e già stava allenando la Prima Squadra in questi ultimi giorni, dopo l'esonero di Cioffi. 

Missione salvezza per "Sasà", altro allievo di Gasp

Un altro ex giocatore del primo Genoa di Gasperini diventa dunque allenatore di una squadra di Serie A, dopo Juric, Thiago Motta e Palladino. La missione non sarà semplice: salvare il Verona, attualmente terz'ultimo a quota 5 punti. Primo impegno, in casa, domenica sera contro il Milan, squadra dove Bocchetti ha giocato per nove volte tra gennaio e giugno 2015 . Poi, prima della sosta mondiale, questo il calendario del suo Verona, che affronterà Sassuolo, Roma, Monza, Juventus e Spezia.