'God of War Ragnarök’ protagonista a San Siro prima di Inter-Bologna
FOTO E VIDEOPer celebrare il lancio di ‘God of War Ragnarök’, PlayStation ha illuminato lo stadio di San Siro in occasione di Inter-Bologna, con un mosaico digitale proiettato sul campo e realizzato con il supporto della community
Una speciale e innovativa attivazione, che proietta allo stadio di San Siro in occasione del match di Serie A tra Inter e Bologna, un mosaico digitale. E’ il modo che ha scelto Sony Interactive Entertainment Italia per accompagnare l’uscita di ‘God of War Ragnarök’, disponibile a partire dal 9 novembre , in esclusiva per PlayStation®5 (PS5™) e PlayStation®4 (PS4™).
Grazie alla sofisticata tecnologia di video mapping, gli spettatori hanno assistito prima al “congelamento” del manto erboso, che poi si è gradualmente “sgretolato” rivelando un gigantesco mosaico digitale raffigurante Kratos e Atreus, i protagonisti dell’ultimo capitolo dell’epopea norrena sviluppato da Santa Monica Studio. Il mosaico, però, non rappresenta soltanto una semplice proiezione: la suggestiva key art ritraente “padre e figlio” - se osservata nel dettaglio - cela migliaia di scatti della community PlayStation
L’attività rappresenta l’atto conclusivo di #FaceTheRagnarök, un progetto partito il 3 ottobre e interamente dedicato alla community Playstation. Gli utenti, per prendere parte all’iniziativa, hanno condiviso un selfie, dipingendo il proprio volto con il celeberrimo tatuaggio che caratterizza uno dei due personaggi del gioco: Kratos. Ai partecipanti è stato poi chiesto di raccontarsi scegliendo tra alcune parole chiave che identificassero i tratti distintivi della propria personalità. In appena tre settimane, la community ha risposto con oltre 2.000 scatti raccolti.