Addio a Rinaldo Ghelfi, storico dirigente dell'Inter dell'era Moratti

LUTTO
©Ansa

Ha fatto parte del Cda nerazzurro fino al 2014, la sua storia è legata a quella dell'era Massimo Moratti. Nel 2005 ha ricoperto anche il ruolo di amministratore delegato e di vice presidente

Addio a Rinaldo Ghelfi, storico dirigente dell'Inter dell'era di Massimo Moratti di cui e' stato braccio destro e "uomo dei conti" - come era definito - oltre che grande amico. Milanese doc e persona riservata, aveva fatto parte del Cda nerazzurro fino al 2014 quando Moratti si dimise dalla carica di presidente onorario e restò solo come azionista. Oltre a gestire le finanze del club, Ghelfi ospitava nel suo ufficio le trattative più importanti, come quella che portò José Mourinho all'Inter nella primavera 2009. Dell'Inter era stato brevemente anche amministratore delegato e vice presidente. Con i giornalisti difficilmanete parlava ma in tribuna a San Siro era una presenza regolare accanto o vicino a Moratti.".

L'Inter in una nota ha reso omaggio al suo dirigente: "A lui e a tutti i suoi cari va l'affetto e il pensiero commosso del Club e di tutta la famiglia nerazzurra". Tra i primi a esprimere cordoglio il Monza di Adriano Galliani che in una nota ha espresso partecipazione "al dolore della famiglia" dello "storico dirigente dell'Inter.