Salernitana, Nicola: "Vogliamo la seconda salvezza di fila. Demme? Ottimo giocatore"

SALERNITANA

L'allenatore granata ha parlato della ripresa del campionato e degli obiettivi da raggiungere: "Affronteremo il Milan e le altre big con entusiasmo e voglia di migliorare ancora, non perdiamo tempo a pensare se ce la faremo o no. Puntiamo alla seconda salvezza di fila: vogliamo ottenerla in maniera convincente, proponendo gioco". E sul mercato: "Tutti sanno che dovremo fare qualcosa a centrocampo. Demme? Ottimo giocatore, ma bisogna chiedere al direttore"

Gli obiettivi da conquistare con la sua Salernitana, la ripresa del campionato con la sfida al Milan e non solo e anche un punto sul calciomercato. Intervenuto a Sky Sport a margine del 'Premio Maestrelli', Davide Nicola ha affrontato diversi argomenti. "La Salernitana punta a conquistare per il secondo anno consecutivo la permanenza in Serie A - ha esordito l'allenatore granata -. Seppur la storia della nostra squadra sia lunga, l'esperienza in questa categoria dobbiamo ancora tutta costruirla. I nostri tifosi sono coscienti di questo e infatti non ci fanno mai mancare il loro apporto. Noi dobbiamo essere consapevoli che in un campionato come quello di Serie A, soprattutto in una stagione spezzata da una pausa che non si era mai verificata, mancano ancora 23 partite in cui noi dovremo assolutamente conquistare quello che ci interessa, ovvero la salvezza. E dovremo farlo in maniera convincente, con entusiasmo, proponendo gioco. Questi per noi sono obiettivi importanti e da questo punto di vista stiamo lavorando per cercare di raggiungerli quanto prima".

"Contro il Milan e le altre big con entusiasmo"

Alla ripresa del campionato, il 4 gennaio, la Salernitana affronterà il Milan e nelle cinque giornate successive sfiderà anche altre big come Napoli, Juventus e Atalanta: "Chi gioca a calcio mette sempre in conto che i rischi ci sono - ha spiegato Nicola -, puoi farcela o non farcela. Non sprechiamo troppo tempo a pensare se ce la faremo o no, pensiamo soprattutto a lavorare. Il rischio è dettato dall'incontrare un avversario molto qualitativo, i campioni d'Italia, poi avremo un blocco di squadre contro cui dovremo essere particolarmente performanti. Ma sappiamo che abbiamo entusiasmo, che vogliamo migliorare, crescere e che vogliamo soprattutto dimostrare di essere competitivi. Poi vedremo se ce la faremo e come ce la faremo".

"Faremo qualcosa a centrocampo. Demme? Ottimo giocatore"

In chiusura un pensiero sul prossimo mercato di gennaio: "Non è un mistero che sicuramente faremo qualcosa a centrocampo. Vedremo cosa potremo fare. Zortea è un giocatore che ha già giocato con noi, quindi è facile accostarlo alla Salernitana. Ma io non ho l’abitudine di parlare di chi non alleno, è una forma di rispetto verso i miei giocatori. Demme? È sicuramente un ottimo calciatore. Io non so se farà al caso della Salernitana, questo bisognerà chiederlo al nostro direttore. Noi abbiamo Bohinen, vogliamo valorizzarlo, quindi vedremo se c’è la possibilità di continuare a lavorare su altri giovani o se ci sarà l’opportunità di fare valutazioni diverse. Il mercato è talmente lungo e finisce talmente tardi che questa cosa mi disturba già da adesso, vedremo".