Inter, infortunio muscolare per Brozovic: fuori 10/15 giorni, salta Napoli e Monza

inter
©IPA/Fotogramma

Il centrocampista si è sottoposto ad accertamenti dopo un indolenzimento muscolare alla gamba sinistra: gli esami hanno evidenziato una piccola distrazione muscolare al soleo sinistro. A due giorni dalla sfida contro il Napoli, Inzaghi perde un titolare: il croato sarà rivalutato nei prossimi giorni ma salterà sicuramente la sfida contro Spalletti e la gara con il Monza

INTER-NAPOLI LIVE

Un nuovo problema muscolare per Marcelo Brozovic. Quando mancano due giorni alla super sfida di San Siro contro il Napoli, Simone Inzaghi perde un titolare del suo centrocampo. Il croato è di nuovo alle prese con un infortunio che lo terrà fuori per 10/15 giorni. Salterà sicuramente il match contro la squadra di Spalletti e quello successivo contro il Monza. Squalificato per la partita di Coppa Italia con il Parma in programma il 10 gennaio, dovrebbe rientrare tra la sfida con il Verona del 14 gennaio e quella di Supercoppa contro il Milan del 18. Ad annunciare le condizioni del croato è stata l’Inter in un comunicato: "Marcelo Brozovic -si legge sul sito nerazzurro- si è sottoposto quest’oggi a esami clinico-strumentali, presso l’Istituto Humanitas di Rozzano, dopo un indolenzimento muscolare alla gamba sinistra. Gli accertamenti hanno evidenziato una piccola distrazione muscolare al soleo sinistro. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni”.

Brozovic, secondo infortunio stagionale

Non è il primo stop per infortunio per Brozovic in questa stagione. Il croato dell’Inter era già stato fuori per cinque gare in campionato, a causa di un problema accusato in nazionale. Durante la sfida di Nations League a settembre contro l’Austria, Brozo era uscito zoppicando dopo un quarto d’ora, subito dopo aver avvertito una fitta ai flessori della coscia sinistra. Gli esami avevano evidenziato “la rottura parziale dei muscoli della zona posteriore della coscia". Inzaghi non lo ha avuto a disposizione in Serie A contro Roma, Sassuolo, Salernitana, Fiorentina e Sampdoria, e lo ha perso anche per 4 partite in Champions. L’allenatore si è così inventato la soluzione Calhanoglu nel ruolo di Brozovic e ha ritrovato il centrocampista croato solo il 6 novembre, nella sfida contro la Juventus, comunque soltanto per 9 minuti. Prima della sosta per il mondiale, Brozovic ha giocato complessivamente anche 29 minuti contro il Bologna e 10 contro l’Atalanta, ma mai da titolare. In Qatar è invece partito dall’inizio in sei delle sette sfide giocate dalla Croazia, dai gironi fino alla semifinale contro l’Argentina. E' rimasto in panchina solo nella finale per il terzo posto con il Marocco.