Alla vigilia di Salernitana-Torino, match visibile su Sky, Ivan Juric ha presentato la partita in conferenza stampa: "Per il Torino al momento non è realistico pensare all'Europa. E' importante avere un obiettivo chiaro. Sul mercato credo che la società abbia intenzione di completare l'organico". Nicola, allenatore della Salernitana: "Dovremo essere particolarmente abili nei duelli. Domani rientra anche Candreva dalla squalifica e per noi rappresenta una risorsa importante"
Il solito Ivan Juric, concentrato e desideroso di migliorarsi. Dopo il pareggio col Verona che ha aperto il 2023 lasciando un po' di amaro in bocca fra i tifosi granata arriva la trasferta di Salerno: "Sarà una gara difficile, loro sono una squadra ottima e allenata bene. Sarà una partita molto dura". Il pareggio con l'ultima in classifica non ha lasciato scorie e anzi Juric ha visto cose buone dalla sua squadra: "L'altro giorno a me la squadra è piaciuta, era una gara piena di trappole e siamo stati maturi. Giocavano palla lunga, è stato difficile. Mi sembra che mancassimo sulla chiusura delle azioni: non penso solo all'attaccante che non segna, ma anche la chiusura degli ultimi passaggi. E anche sui calci piazzati non siamo buoni, anche per via dell'altezza. C'è da lavorare. Spero che si mantenga questa struttura migliorando altri aspetti"
Juric: "Non è realistico pensare all'Europa"
Per migliorare si può passare anche dal mercato. Juric ha individuato due profili per completare la rosa: un centrocampista mancino e un attaccante anche se lo stesso allenatore non si sbottona: "Credo che la società vorrà migliorare o completare la squadra, rispettando le mie idee. Poi se si fa o non si fa, o con quali giocatori, questo è fondamentale. Il mio pensiero è che ora ci serve qualcuno di sostanzioso”. Una squadra completa per sognare magari l'Europa anche se Juric spegne le illusioni: "Ci sono le sei grandi a cui non possiamo paragonarci come organico, come struttura, come tutto. Non mi piace non avere un obiettivo chiaro, non è una cosa molto positiva, ma vorrei semplicemente che la squadra migliorasse. Non abbiamo un obiettivo, non c’è qualcosa che diciamo di volere con precisione. Eppure ogni persona lo dovrebbe avere. Noi abbiamo l’obiettivo di migliorare la squadra al massimo”. A Salerno probabile il rilancio dal primo minuto di Sanabria per Radonjic mentre torna fra i convocati anche Singo. Sempre fuori Aina e Pellegri
approfondimento
Le probabili formazioni della 17^ giornata
Nicola: "Contro il Toro sarà una battaglia"
"Voglio innanzitutto ricordare Gianluca Vialli che purtroppo ieri ci ha lasciati. La sua scomparsa credo abbia addolorato tutti soprattutto per l'uomo e il campione che è stato e voglio rivolgere un abbraccio alla sua famiglia". Lo ha detto Davide Nicola, allenatore della Salernitana, alla vigilia del match casalingo contro il Torino. "Domani ci attende una partita molto dura, una battaglia su tutti i fronti, perché il Torino applica un gioco molto fisico sempre al limite del regolamento e dobbiamo farci trovare pronti. Tutti gli avversari che affrontiamo in questo campionato sono ostici perché ognuno ha le proprie qualità ma domani dovremo essere particolarmente abili nei duelli, nella capacità di recuperare la palla nel minor tempo possibile e nel riposizionarci velocemente per evitare errori di lettura. Abbiamo lavorato molto in questa direzione in questi giorni e ai ragazzi chiedo sempre di verificare in partita quello su cui lavoriamo". Per l'allenatore della Salernitana "quella di domani sarà una partita molto interessante perché entrambe le squadre vorranno fare punti. Abbiamo appena ripreso il campionato e giocare gare ravvicinate aiuta a performare nei meccanismi che ci servono. Nicolussi Caviglia si è messo subito a disposizione della squadra, ha dimostrato di essere molto motivato e di avere qualità tecniche interessanti. Domani rientra anche Candreva dalla squalifica e per noi rappresenta una risorsa importante", ha concluso Nicola.