Ferrara pubblica un vecchio biglietto scritto da Vialli: "Luca, senza di te fa male"

il ricordo
©LaPresse

L'ex difensore ha pubblicato sui social un vecchio biglietto scritto per lui da Vialli, ai tempi in cui erano compagni nella Juventus. Gianluca aveva composto una poesia per i 28 anni di Ciro, che ora sta per compiere 56 anni, cioè il doppio di 28, ed esprime tutta la sua nostalgia per l'amico scomparso: "Non può funzionare che tra qualche giorno torni anche tu? Altrimenti è dura, altrimenti fa troppo male"

VIALLI, IL RICORDO DI CIRO FERRARA

Nel giorno in cui ha partecipato alla messa in memoria dell’amico, Ciro Ferrara ha postato sui social un messaggio commovente per Gianluca Vialli. “Entro pochi giorni tornerò a compiere per la seconda volta 28 anni -scrive l’ex difensore, che il prossimo 11 febbraio avrà 56 anni, cioè il doppio di 28- Ma non può funzionare, così, per dire, che tra qualche giorno torni anche tu a percularmi come facevi sempre? Altrimenti è dura, altrimenti fa troppo male”. Ma a quale presa in giro di Vialli fa riferimento Ferrara? Per capirlo, Ciro pubblica a corredo del suo messaggio la foto di un vecchio bigliettino scritto da Gianluca appunto per il suo compleanno numero 28.

 

Vialli e quella vecchia poesia scritta per Ciro

Fate una prova: mettetevi a leggere quelle dodici frase tutte rigorosamente in rima e anche voi vi accorgerete che lo state facendo pensandole come se le stesse recitando la voce di Vialli. Grazie al riferimento temporale del compleanno numero 28 di Ferrara, è possibile ricostruire anche quale fosse il periodo di quel messaggio. È il febbraio del 1995, l’anno in cui la Juventus di Vialli e appunto Ferrara, Del Piero e Ravanelli, guidata da Marcello Lippi tornerà a vincere lo scudetto. Ed eccole, le parole scritte da Gianluca per l’amico Ciro.

“L’11 febbraio è una data solenne

Oggi l’amico Ciro diventa ventottenne.

Io son dieci anni che lo conosco

Vi assicuro è sempre stato un tipo tosto.

Alla Juve l’ha voluto Mister Marcello.

Padre e figlio insieme in campo sai che bello.

Il suo hobby è raccontar noiose barzellette.

Noi ridiamo per non tirargli le forchette.

Ciro in squadra fa il difensore.

Se pensi di superarlo fai un errore.

Lo so amico mio che le palle ti sei toccato.

Ora facciamo un brindisi e poi vinciamo il campionato.

AUGURI CIRO!!!”.

Parole scritte e lette in hotel, nel ritiro prima della sfida con il Bari, che la Juventus vincerà 2-0 al San Nicola anche grazie a un gol proprio di Ferrara. E a fine stagione, come profeticamente detto da Vialli nel biglietto, arriverà anche lo scudetto.