Inter-Verona, Inzaghi: "Handanovic e Brozovic out contro il Milan. Lukaku da valutare"

INTER
©LaPresse

Tre punti importanti per i nerazzurri, 1-0 al Verona e aggancio al 3° posto alla Juve aspettando il derby di Supercoppa. Soddisfatto Inzaghi: "Stiamo avendo continuità. Abbiamo segnato subito, poi lucidi e compatti". Sul campionato: "Napoli? I giudizi vengono dati per il cammino che hanno fatto loro". E sulla finale a Riad: "Penso che Handanovic e Brozovic non riusciranno a recuperare. Lukaku lo valutiamo giorno per giorno"

INTER-VERONA 1-0, GOL E HIGHLIGHTS

Tre punti per avvicinarsi al meglio al derby di Supercoppa. Aspettando la finale contro il Milan, mercoledì a Riad, l'Inter supera 1-0 il Verona e aggancia la Juventus al 3° posto. Dopo il pareggio di Monza e il complicato passaggio del turno in Coppa Italia contro il Parma, quindi, i nerazzurri convincono e ottengono la nona vittoria su dieci partite casalinghe in campionato. Soddisfatto l'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi: "Arrivavamo dai 120 minuti giocati martedì, la squadra è rimasta lucida e abbiamo segnato subito. Abbiamo avuto un po’ di nervosismo nel finale anche per non aver trovato il raddoppio. Siamo rimasti compatti, sapevamo le difficoltà che il Verona poteva crearci". Importanti i recuperi di Calhanoglu e Barella: "Avevano dato disponibilità per stasera dopo i problemi di Monza. In queste due partite ho avuto un aiuto enorme da Mkhitaryan, Gagliardini e Asllani, tutti autori di una grande prestazione".

Inzaghi: "Handanovic e Brozovic out col Milan. Lukaku…"

In agenda la Supercoppa contro il Milan, appuntamento che non prevede una partenza immediata a differenza dei rossoneri: "Partiamo domenica pomeriggio per l’Arabia Saudita. Abbiamo deciso di allenarci in mattinata a Milano e poi raggiungere Riad. Il riposo è fondamentale per via dei tanti impegni ravvicinati". E proprio sugli indisponibili per il derby: "Penso che Handanovic e Brozovic non riusciranno a recuperare, Lukaku lo valutiamo giorno per giorno vedendo come risponderà sul campo". E sulla rincorsa al Napoli in campionato? "I giudizi si danno per il cammino che hanno fatto loro. L’Inter nelle ultime dieci ne ha vinte otto. Negli ultimi due mesi e mezzo la squadra ha avuto continuità, loro sono distanti e in tanti altri siamo ravvicinati. Non guardiamo i calendari e affrontiamo una partita alla volta". Le critiche, invece, non disturbano il lavoro di Inzaghi: "Non è un problema per me. È da tanti anni che ci sono dentro, ognuno deve fare le proprie esperienze. Secondo me stiamo facendo molto bene grazie ai giocatori, alla società e ai tifosi. Sono molto soddisfatto".

Napoli_campione

approfondimento

La classifica di Serie A: Napoli a quota 90

Lautaro: "Scudetto? Ci crediamo"

Decisivo a San Siro con il suo 9° gol in campionato, Lautaro Martinez ha commentato il match: "Sapevamo che questa sarebbe stata una partita tosta, loro giocano a uomo a tutto campo. Abbiamo trovato subito il gol, poi abbiamo fatto ciò che avevamo preparato. L’importante è aver preso i tre punti". Uno sguardo anche alla stagione dell’Inter: "Lo scudetto? Ci crediamo, è ancora lunga ma non dobbiamo sbagliare più e raccogliere tutti i punti. Il Napoli è lontano". E sul trionfo con l’Argentina: "Il Mondiale mi ha fatto bene, sicuramente. Non avevo fatto quello che volevo, però mi metto sempre a disposizione". Ora la Supercoppa contro il Milan: "Sarà un derby ed è una finale con un titolo in palio. Ci riposiamo e poi andremo in Arabia per portare a casa la coppa".

Osimhen

approfondimento

La classifica marcatori: vince Osimhen con 26 gol