Sassuolo-Lazio, Sarri: "Squadra triste, serve un risultato". E sulla Champions...

LAZIO

Le parole dell'allenatore della Lazio prima della sfida contro il Sassuolo: "Perso entusiasmo, ma ci siamo allenati benissimo. La Champions? Siamo quinti e sembra un dramma"

SASSUOLO-LAZIO LIVE

Giornata di vigilia per la Lazio di Maurizio Sarri che domani, domenica 15 gennaio, affronterà il Sassuolo. "Vogliamo rimanere mentalmente dentro la partita per 100 minuti. Dionisi è un ragazzo interessante e un ottimo allenatore, sta emergendo lui come già De Zerbi e a breve Palladino", ha dichiarato Sarri in conferenza stampa, parlando anche del momento della squadra. "Ho visto una Lazio che si è allenata benissimo ma per effetto dei risultati è un po’ più triste e ha perso entusiasmo. È difficile comprendere i blackout dopo averli visti allenarsi così bene". E ancora: "Riusciamo a giocare sulla stanchezza fisica, nel finale diventiamo invece passivi dal punto di vista mentale. I ragazzi devono togliersi di dosso tutti i pensieri di disturbo, così facendo possiamo migliorare molto". Nell'ultima partita, la Lazio ha pareggiato 2-2 contro l'Empoli, subendo le due reti rispettivamente all'83' e al 93'. E a tal proposito, l'allenatore dei biancocelesti: "Stiamo migliorando il nostro indice di protezione dell’area, sono certo che terminerà questa fase in cui subiamo più gol rispetto al passato. I gol nel finale in una partita equilibrata sono più episodi fortunati che cercati”.

"Hysaj potrebbe partire titolare"

Maurizio Sarri è poi passato a parlare dei singoli: "Casale è stato fermo per un piccolo problema al dente, nient’altro. Hysaj potrebbe partire titolare. Sta meglio, lo scorso anno ha avuto un buon impatto al quale ha fatto seguito un periodo di difficoltà, domenica è subentrato bene. Milinkovic nell’ultima partita è migliorato tanto, ha aumentato la percentuale di verticalizzazione e ridotto i palloni persi. Vecino ha più difficoltà di Sergej ad uscire dalla fase post Mondiale".

"Napoli difficilmente raggiungibile"

Sarri ha parlato anche della lotta scudetto: "Se il Napoli gioca così è difficilmente raggiungibile ma nel calcio ho visto di tutto". E sulla Champions: "Sono incazzat* di questa situazione. Io ho raccolto una squadra che ha fatto un top risultato che era il quarto posto.  Siamo quinti e sembra un dramma, la storia degli ultimi 10 anni della Lazio non mi parla di tante Champions centrate. Se ci andiamo, facciamo un campionato miracoloso...". Infine, una battuta sul mercato: "Nel mio paese Figline Valdarno il mercato c’è il martedì quindi se ne parla il lunedì sera… Ho fatto un punto in 3 partite, figurati se penso al mercato".