
Inter-Milan, è già derby Dimarco-Hernandez: sono tra i migliori per il Cies
Fra i punti di forza di Inter e Milan ci sono i loro esterni di sinistra: Federico Dimarco e Theo Hernandez, inseriti tra i migliori 'take on defensive players' dell'ultimo anno dal CIES (traduzione = fra i difensori più bravi a saltare l'uomo e arrivare sul fondo). Momenti diversi per entrambi: il nerazzurro vive una stagione 'magica', mentre il francese fatica a ritrovarsi dopo la delusione mondiale

DIMARCO VS THEO, LA SPINTA CHE ARRIVA DA SINISTRA
- Saranno due dei protagonisti di Inter-Milan, derby in programma domenica sera, ma entrambi trovano già posto tra i migliori 'take on defensive players' dell'ultimo anno secondo il CIES. Ecco i loro momenti e, poi, analizziamo la definizione del termine fino alla classifica dell'osservatorio calcistico

I NUMERI DI DIMARCO
In stagione tra tutte le competizioni:
- Presenze: 27
- Minuti disputati: 1.785
- Gol: 4
- Assist: 4

QUEL GOL IN SUPERCOPPA
- Tra i migliori laterali del campionato, Dimarco è un punto fermo dell'Inter di Inzaghi per numeri e prestazioni. E in stagione è già stato decisivo in un derby: suo il gol del vantaggio in Supercoppa a Riyadh, provvisorio 1-0 seguito dalle reti di Dzeko e Lautaro nel trionfo interista. Si ripeterà in campionato?

I NUMERI DI THEO
In stagione tra tutte le competizioni:
- Presenze: 24
- Minuti disputati: 2.011
- Gol: 2
- Assist: 4

CHE SUCCEDE DOPO IL QATAR?
- Titolarissimo al Mondiale dopo l'infortunio del fratello Lucas, Hernandez ha visto sfumare il titolo in finale contro l'Argentina. E la crisi del Milan è passata anche dalle sue difficoltà: malissimo contro Lecce e Sassuolo, assente con la Lazio. Pioli ha bisogno di lui per svoltare: quale migliore occasione del derby?

DIMARCO E THEO TRA I MIGLIORI PER IL CIES
- Lo ha stabilito il noto osservatorio calcistico alla voce 'take on defensive players', intesi come i migliori fra i giocatori difensivi nel saltare l'uomo e arrivare al cross. In un calcio sempre più tattico, per spaccare una partita, i duelli individuali diventano determinanti così come le palle inattive. Ma come sono stati scelti?

METODOLOGIA
- È stato stabilito dal CIES attraverso un indice che classifica i migliori dell'ultimo anno nei campionati di tutto il mondo. A determinarlo la frequenza dei dribbling e dei cross riusciti, così come il tempo di gioco e il livello delle partite disputate.
- Ritroveremo Dimarco ed Hernandez nella top 20, ma c'è anche un altro protagonista del derby. E in testa un colpo dell'ultimo mercato estero…