Juventus-Fiorentina, Allegri: "Partita differente da Salerno, Pogba ancora assente"

juventus

L'allenatore dei bianconeri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara con la Fiorentina. "Siamo in crescita, domani sarà una partita differente rispetto a quella con la Salernitana", ha dichiarato. Poi un aggiornamento sulle condizioni di Pogba: "Non sarà convocato, difficile stabilire i tempi di recupero"

JUVE-FIORENTINA LIVE

Alla vigilia della gara con la Fiorentina, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa. "Veniamo da due importanti vittorie, domani è una partita differente" - esordisce Allegri - "La Fiorentina corre, pressa e gioca bene. Ci vorranno pazienza e ordine. In questo momento dobbiamo concentrarci sugli obiettivi minimi in campionato cioè raggiungere chi è davanti a noi". Nel corso della conferenza, Allegri ha fatto anche il punto sugli infortunati, non lasciando presagire positività in merito alle condizioni di Pogba: "Al momento non è disponibile per la convocazione. Sta lavorando per tornare a disposizione, ma purtroppo non ho le tempistiche per il rientro. Non è un ulteriore infortunio, ma si tratta di un percorso normale di riadattamento. Bonucci sarà a disposizione con il Nantes e si tratta un recupero importante. Invece per Milik Serve ancora tempo".

"Trovato equilibrio. Tridente? Deciderò domani"

Durante la conferenza, Massimiliano Allegri ha parlato anche di Adrien Rabiot: "E' cresciuto molto, ha raggiunto un'età che gli permette di avere anche la maturità giusta per affrontare tutte le partite. Sta bene e domani gioca". La penalizzazione inflitta ai bianconeri ha sicuramente compromesso il cammino verso la qualificazione in Champions, ma, nonostante ciò, la squadra sembra essersi ritrovata: "C'è stato un momento di riadattamento, ma la squadra ha trovato un suo equilibrio. Ci siamo dati dei piccoli obiettivi da raggiungere. Ora stiamo attenti alla Fiorentina, che è dietro di noi, ma anche pensare a fare bene in Europa League". In casa Juventus, tiene banco anche l'ipotesi di vedere il tridente formato da Vlahovic, Chiesa e Di Maria dal primo minuto: "Possono giocare insieme sicuramente, però domani non so se sarà la giornata giusta. Deciderò domattina".