Brozovic, dall’Udinese all’Udinese: cinque mesi dopo l'ultima volta può partire dal 1’

inter

Andrea Paventi

Sabato contro i friulani il croato può tornare titolare, come non gli succede da settembre, quando partì dall’inizio proprio a Udine. Un’opzione in più per Inzaghi, che si è inventato Calhanoglu nel ruolo di Marcelo 

INTER-UDINESE LIVE

Mai come in questo momento avere risorse e alternative può diventare un valore aggiunto. Mai come adesso alla vigilia del ritorno in Europa dell’Inter Inzaghi avrà bisogno di tutti o di chi alternativa non è mai stato e adesso deve riconquistare spazio e imprescindibilità all’interno del progetto. Il riferimento non casuale è Marcelo Brozovic, che mai come quest’anno per il problema al soleo ha saltato tante partite, troppe per uno come lui. Il 45% delle gare disputate dall’Inter tra campionato e coppe non lo ha visto protagonista. In quelle in cui ha giocato, 14 tra serie A e Champions ha trovato anche 2 gol, uno decisivo con il Torino, ma l’ultima volta in cui è stato titolare è stato lo scorso 18 settembre, ormai 5 mesi fa, contro l’Udinese nella più brutta partita stagionale della squadra ad ora di pranzo. 

Il ritorno di Marcelo

Inter, opzione doppio regista con Brozo e Calha

Proprio sabato sempre contro l’Udinese potrebbe chiudersi un cerchio per il croato che spera di riprendersi una maglia da titolare nel cuore della manovra nerazzurra. Inzaghi quest’anno si è inventato Calhanoglu in quel ruolo e i risultati sono stati eccellenti con l’ex centrocampista del Bayer Leverkusen che quasi mai ha fatto sentire la mancanza del compagno di squadra, tanto è stata naturale la sua capacità di adattarsi alla nuova posizione in campo. Adesso con Brozovic aumenteranno le possibilità di scelta ed alternanza anche con l’opzione del doppio regista a patto che il numero 77 ritrovi smalto, convinzione e continuità.3 caratteristiche che ne hanno fatto per quasi 8 stagioni un regista unico e inamovibile del centrocampo nerazzurro.