Elezioni USA 2024 - Lo speciale di Sky TG24
Arrow-link
Arrow-link

Fiorentina-Milan, De Ketelaere verso una maglia dal 1'

milan

Manuele Baiocchini

©LaPresse

Charles De Ketelaere dovrebbe partire dal primo minuto nell'anticipo di sabato al Franchi. Rebic e Bennacer al posto degli squalificati Leao e Krunic, anche pensando all'impegno di Champions contro il Tottenham. Nel video le ultime da Milanello con Manuele Baiocchini

Con il Tottenham dietro l'angolo, le possibilità di vedere De Ketelaere al posto di Brahim contro la Fiorentina crescono di giorno in giorno. Pioli ha riprovato il belga tra i titolari accanto a Rebic, chiamato a sostituire a sua volta lo squalificato Leao. 

Per Charles è l'ennesima grande chance. Questa però sembra diversa da tutte le altre. 

Ibra: CDK come me all'Ajax

Dopo aver giocato appena il 25% delle partite di campionato da titolare e aver inciso pochissimo a causa delle difficoltà di ambientamento, Pioli prima dell'Atalanta ha parlato di un ragazzo finalmente diverso. Cresciuto, più convinto e in generale più pronto mentalmente, uno che aiuterà il Milan a vincere le partite. Poche ore dopo gli ha fatto eco Ibra che ha raccontato di aver vissuto momenti simili nel suo primo anno all'Ajax per poi esplodere definitivamente. I compagni lo coccolano, Leao e Brahim su tutti, e nelle ultime partite, nonostante due clamorosi gol sbagliati sotto porta contro Tottenham e Monza, ha fatto intravedere alcuni lampi mostrati ai tempi di Bruges, che avevano fatto innamorare Maldini e Massara al punti da far spendere alla proprietà 32 milioni più bonus per portarlo in Italia. Ora, dopo tanta attesa, si aspettano che il ragazzo batta un colpo o quantomeno che svolti quell'angolo pre-Tottenham per l'inizio di una seconda vita milanista. 

Le ultime da Milanello

Con l'infermieria vuota e il Milan al completo, Pioli ha avuto la possibilità di fare prove tattiche complete per Firenze. Squalificati Leao e Krunic, sostituiti da Rebic e Bennacer. Per il resto spazio a diverse rotazioni pensando all'impegno più importante fin qui della stagione, il ritorno di Champions contro il Tottenham. 
 

Probabile formazione (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Saelemaekers, Bennacer, Tonali, Theo Hernandez; De Ketelaere, Rebic; Giroud