Davide Astori, a cinque anni dalla scomparsa due speciali su Sky

l'anniversario

Per l'anniversario, a 5 anni dalla scomparsa di Davide Astori, Sky propone in onda oggi sabato 4 marzo due speciali per ricordare il giocatore. “Davide, storia di un capitano” che racchiude il ricordo degli amici, dei compagni e di quelli che gli hanno voluto bene. E "L’Uomo della Domenica", con Giorgio Porrà a tracciare il ritratto dell'ex capitano viola

Era la mattina del 4 marzo del 2018 quando la notizia della scomparsa prematura di Davide Astori ha iniziato a farsi spazio nelle redazioni e negli spogliatoi d'Italia. La Fiorentina innanzitutto, ma tutta la Serie A è stata colpita da un immenso dolore che è arrivato a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscere Davide anche fuori dal campo di gioco. Sky Sport lo ricorda oggi, nel quinto anniversario della sua morte, con due speciali in onda su Sky Sport Calcio e Sky Sport Uno.

UDD Astori

Davide Astori, capitano per sempre

Il ricordo di Davide è anche affidato a Giorgio Porrà che nella puntata dedicata de L'Uomo della Domenica - Discorso su due piedi lo racconta da calciatore e da uomo. Un piccolo omaggio alla sua memoria, una riflessione attorno alle tante sensibilità di un ragazzo, di un calciatore, che sino all'ultimo ha saputo, ricambiato, sorridere alla vita. Tra le testimonianze, quelle dei colleghi e amici di Davide – da Chiellini Buffon, da Pioli ad Allegri e tanti altri.

Davide, storia di un capitano

Davide, storia di un capitano

Un piccolo, ma intenso, collage dei momenti più felici della sua carriera attraverso le telecronache delle partite e i ricordi di chi ha condiviso con lui quegli istanti. Tanti gli amici che hanno voluto raccontare Davide, anche nel privato: Pezzella, Allegri, Canini, Cossu, Ariaudo, Conti, Nainggolan, Chiellini, Conte, Ranocchia, Sabatini, Della Valle, Pioli, Badelj, Biraghi.

La programmazione di Sky Sport

Sabato 4 marzo

  • ore 19.00:    Davide, storia di un capitano su Sky Sport Calcio
  • ore 19.30:    UDD, Davide Astori, capitano per sempre su Sky Sport Calcio
  • ore 22.45:    UDD, Davide Astori, capitano per sempre su Sky Sport Uno
  • ore 23.15:     Davide, storia di un capitano su Sky Sport Uno
  • ore 24.00:   UDD, Davide Astori, capitano per sempre su Sky Sport Calcio
  • ore 00.30:   Davide, storia di un capitano su Sky Sport Calcio