Odogwu, sette paia di scarpe ricevute in regalo da Lukaku

LA STORIA

Raphael Odogwu sta trascinando il SudTirol nel campionato di Serie B: la squadra è al quarto posto a soli tre punti dalla promozione diretta in Serie A grazie anche agli otto gol e ai quattro assist dell'attaccante classe 1991. La sua carriera stentava a decollare fino a due anni fa, ma un regalo speciale di Romelu Lukaku lo ha motivato a continuare. E il centravanti belga ha deciso di omaggiarlo ancora una volta dopo aver apprezzato le sue gesta in campo

SPEZIA-INTER LIVE

Quando si indossano le scarpe del proprio idolo è molto più semplice segnare. Lo sa bene Raphael Odogwu, attaccante del SudTirol e trascinatore finora della sua squadra nel campionato di Serie B con otto gol e quattro assist. Se sta vivendo il periodo migliore della sua carriera, con tanto di rinnovo di contratto fino al 2025, lo deve proprio al suo idolo Romelu Lukaku, come ha raccontato a Goal Italia in una recente intervista.

 

Odogwu e Lukaku
Profilo Instagram di Odogwu

Il pensiero della moglie e il regalo dell'interista

Due anni fa, sempre al SudTirol in LegaPro, la stagione di Odogwu faticava a ingranare anche per colpa di un grave infortunio al ginocchio. Sua moglie Clarissa per rincuorarlo ha provato a scrivere all'attaccante interista, senza però ricevere risposta su Instagram. Non si è però data per vinta e attraverso alcuni contatti è arrivata a Cristian Stellini, il vice di Antonio Conte. Da lì il passaggio a Lukaku è stato breve e il belga ha spedito il pacco con maglia e scarpe. Una straordinaria sorpresa per Odogwu, che con gli scarpini del suo idolo ai piedi ha iniziato a segnare e non si è più fermato. Vedendo i numeri del classe 1991, Lukaku si è ricordato della richiesta di due anni prima e la settimana scorsa, tramite la sua agenzia (RocNation Sports), ha inviato altre sette paia di scarpini nuovi a Odogwu. Ora il centravanti del SudTirol ha soltanto l'imbarazzo della scelta ogni sabato per decidere quali indossare per segnare i gol che porteranno la sua squadra in Serie A. Dove, spera, di poter finalmente incontrare Lukaku in campo.