In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Inter: Lukaku e Brozovic, le nazionali per ritrovare smalto

inter

Matteo Barzaghi

©LaPresse

Il croato e il belga, così come Dumfries, hanno faticato dopo il Mondiale in Qatar e adesso cercheranno di ritornare al top proprio con le maglie delle rispettive nazionali. Brozovic sfiderà il compagno Calhanoglu, mentre Lukaku ha trovato nuovi stimoli dopo il cambio di Ct

Condividi:

Le nazionali danno e le nazionali tolgono. Nella stagione dell’Inter il mondiale autunnale ha restituito un Lautaro campione, ma ha tolto parecchio. In particolare a 3 giocatori: Lukaku, Brozovic e Dumfries. Tra preparazione, infortuni e rientro nessuno ha potuto gestire l’annata nel modo opportuno. 

 

L’olandese è tornato dal Qatar con una condizione precaria e non è stato più lo stesso. Brozovic ha fatto di tutto e di più per presentarsi al top con la Croazia, ma così facendo è rientrato infortunato alla base. Ora sfida Galles e poi il collega regista Calhanoglu della Turchia per ritrovare smalto. 

 

Lukaku invece a dir la verità il Mondiale lo ha compromesso con gli infortuni a Milano e poi, dopo una rincorsa affannosa, in Qatar ha trovato in cima alla salita solo una grande delusione. È ripartito da zero ma non ha ancora trovato il set up giusto tra forma fisica e spazio nella squadra. Il Belgio di Tedesco ora gli sta dando quella considerazione, è il nuovo vicecapitano, che gli serve per crescere in fiducia. In più arriva la sfida con la Svezia di Ibra…a livello di stimoli il massimo.