Mourinho imperatore romano: così è stato raffigurato con un murale a Lisbona

Il "Mou-rale"
Foto: @Tvboy Twitter

L’allenatore giallorosso è stato raffigurato vestito da imperatore romano in un murales realizzato dall’artista Tvboy a Lisbona. L’immagine, poi pubblicata dallo stesso Tvboy sui suoi profili social, riporta anche la didascalia: “Ave Cesare morituri te salutant”, ricordando la celebre frase che i gladiatori rivolgevano all’imperatore romano prima di entrare nell’arena

José Mourinho diventa (di nuovo) un imperatore romano: questa volta attraverso un murales apparso a Lisbona e realizzato dall’artista palermitano Tvboy. È stato lo stesso autore dell’opera a pubblicare successivamente il murales sui suoi social network con una didascalia che recita: “Ave Cesare morituri te salutant”, la celebre frase che i gladiatori rivolgevano all’imperatore romano prima di entrare nell’arena. 

Mou già “gladiatore” a Roma

Per l’allenatore giallorosso non si tratta del primo murales che lo raffigura nelle vesti di imperatore romano. Al portoghese era infatti già stata dedicata un’opera proprio tra le vie della capitale, nei pressi del Circo Massimo, poco dopo la vittoria della Conference League. In quel caso, infatti, Mourinho era stato rappresentato con la coppa in mano al posto della spada.