In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Atalanta-Roma, Gasperini: "Atalanta ambiente ideale per togliersi soddisfazioni"

Serie A

L'allenatore dell'Atalanta soddisfatto per la vittoria dei suoi sulla Roma che rilancia le ambizioni di Champions: "Qui ci si può togliere grandi soddisfazioni, oggi abbiamo battuto una squadra forte ma sono state necessarie tutte le componenti di attenzione e qualità". Su Zapata: "Con lui e Muriel nelle migliori condizioni possiamo raggiungere gli obiettivi che abbiamo in mente"

PAGELLE

Condividi:

C'è grande soddisfazione nelle parole di Gian Piero Gasperini dopo la vittoria dell'Atalanta sulla Roma che rilancia le ambizioni Champions dei bergamaschi: "Abbiamo incontrato una squadra forte e per riuscire a batterla avevamo bisogno di tutte le componenti, attenzione difensiva e qualità in attacco e abbiamo fatto un'ottima partita - dice - La pressione forte? E' una caratteristica nostra e tanti giocatori sono con me da diverso tempo e la copertura degli spazi la conosciamo bene ma quando c'è attenzione per l'avversario è difficile, oggi eravamo molto compatti, anche i centrocampisti sono stati molto bravi".

"L'Atalanta ambiente idele per togliersi grandi soddisfazioni"

Sette anni e Gasperini riesce ogni volta a tirare fuori il meglio dai giocatori che fanno parte dell'Atalanta: "Sono tanti e stasera guardavo Cristante, Mancini, Spinazzola e Ibanez, sono passati cinque anni da quando c'erano loro, è un club che si evolve, che cambia in continuazione, oggi meno, ma ho trovato un ambiente ideale per lavorare, dove c'è tanto rispetto e questo ci aiuta a toglierci soddisfazioni". Gasp ha ritrovato uno Zapata finalmente in buone condizioni: "Zapata? Lo conosciamo, ha attraversato un momento difficile e con lui nelle migliori condizioni avremmo potuto avere più chance, ma anche con Muriel e solo con loro nelle migliori condizioni possiamo raggiungere i traguardi sperati nonostante sia Lookman che Hojlund abbiamo fatto benissimo".

vedi anche

Atalanta-Roma 3-1, gol e highlights