Il Napoli vince lo scudetto se… Tutte le combinazioni

Serie A

La festa scudetto del Napoli rimandata a questo giovedì, oppure a sabato o domenica. La Lazio ha battuto il Sassuolo e dunque al Napoli serve non perdere a Udine (calcio d’inizio giovedì ore 20.45) per conquistare aritmeticamente il terzo scudetto. Altrimenti discorso rimandato al weekend

L'ATTESA SCUDETTO: LA GIORNATA IN DIRETTA - UDINESE-NAPOLI LIVE

Prima il pareggio contro la Salernitana, poi la vittoria della Lazio col Sassuolo. Si prolunga l’attesa del Napoli per la festa scudetto. Poteva arrivare ‘in albergo’ questo mercoledì sera, ma la squadra di Sarri ha fatto il suo conquistando i tre punti col Sassuolo e allora tutto è rimandato a giovedì sera, quando alla Dacia Arena scenderanno in campo Udinese e Napoli. 

Cosa serve al Napoli

Calcoli alla mano, solo la Lazio potrebbe raggiungere quota 79 punti, vincendo tutte le partite rimanenti: 79, come i punti che il Napoli ha attualmente in classifica. Il Napoli è dunque a 1 solo punto dalla certezza aritmetica del tricolore. Significa che semplicemente pareggiando a Udine giovedì sera, sarebbe certo del titolo. 

Napoli_campione

vedi anche

La classifica di Serie A: Napoli a quota 90

Se il Napoli perde a Udine

In quel caso è tutto rimandato al prossimo weekend quando la squadra di Spalletti è impegnata al Maradona contro la Fiorentina e la Lazio va a San Siro contro il Milan. Anche in questo caso, la capolista potrebbe festeggiare lo scudetto senza scendere in campo. Sarà infatt la Lazio a giocare prima (sabato alle ore 15. Se i biancocelesti non dovessero vincere a Milano, potrebbero salire al massimo a 77 punti e dunque il Napoli sarebbe campione d’Italia. Altrimenti, dovrà conquistare il punto che gli serve per l’aritmetica certezza contro la Fiorentina (domenica, ore 18)

In sintesi: il Napoli vince il campionato se…

  • Fa almeno un punto a Udine