Napoli-Fiorentina, niente zona rossa in città: l'ordinanza del Comune

Serie A

Il Comune di Napoli ha deciso di non ripetere i blocchi del traffico predisposti nei giorni scorsi, concentrando i dispositivi di sicurezza nel quartiere di Fuorigrotta dove si trova lo stadio Maradona. Previsti presidi mobili nelle zone di maggiore affollamento come piazza Plebiscito

NAPOLI-FIORENTINA LIVE

Una nuova festa scudetto, ma stavolta senza zone rosse. In occasione di Napoli-Fiorentina, il Comune di Napoli ha deciso di non ripetere i blocchi del traffico che erano stati predisposti per domenica 30 aprile, mercoledì 3 e giovedì 4 maggio in occasione delle partite che avrebbero potuto sancire l'artimetica del titolo per la squadra di Luciano Spalletti. Al termine del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica presso la Prefettura e dopo una riunione tecnica in Questura, il Comune ha deciso di concentrare i dispositivi di sicurezza solo nel quartiere di Fuorigrotta dove si trova lo stadio Maradona.

Presidi mobili e mezzi pubblici rafforzati

Non ci saranno limitazioni al traffico veicolare cittadino, ma verranno allestiti dei presidi mobili nelle zone in cui si presuppone maggiore affollamento: piazza Plebiscito, piazza Trieste e Trento e piazza Garibaldi. Rafforzate, infine, le linee del trasporto pubblico fino a notte fonda. 

leggi anche

Raspadori dal 1': probabili di Napoli-Fiorentina