Bono Vox degli U2 a Napoli: cena e sciarpa al collo per festeggiare lo scudetto

tanti auguri
Ansa e Instagram @mimiallaferrovia
bono_napoli

Cosa ci fa Bono Vox a Napoli? Il leader degli U2 è arrivato in città per l'unica data italiana del suo spettacolo Stories of Surrender, che si terrà sabato 13 maggio al teatro di San Carlo. Una volta atterrato, ha ricevuto da alcuni fan una sciarpa del Napoli che ha indossato. Poi la cena da Mimì la Ferrovia

MONZA-NAPOLI LIVE

Bono Vox festeggia il suo 63esimo compleanno a Napoli, dove è atterrato ieri, mercoledì 10 maggio, e dove, sabato 13 maggio, si esibirà al teatro di San Carlo con il suo spettacolo Stories of Surrender, unica data italiana. Atterrato all'aeroporto di Capodichino, ha ricevuto da alcuni fan una sciarpa del Napoli campione d'Italia che si è subito stretta al collo. Il cantante degli U2 ha cenato da Mimì alla Ferrovia, dove ha degustato tutte le tipicità locali e i piatti della tradizione del locale: treccione di mozzarella di bufala, ricottina con confettura di pomodoro, peperone 'mbuttunato, friarielli, scarola con olive e capperi, spaghetti con le vongole veraci e candele alla genovese, concludendo il tutto con babà e pastiera. 

Gli altri presenti alla cena

Ad accompagnarlo c’erano la moglie Alison, con la quale è sposato da oltre 40 anni, e gli amici di una vita: Gavin Friday, cantautore suo concittadino di Dublino, Guggi (all’anagrafe Derek Rowen), suo compagno d’infanzia, scultore e componente della post punk band dei Virgin Prunes e Martin Garrix, disc jockey e produttore discografico olandese che con Bono e The Edge ha realizzato il remix di "We are the people", l’inno degli Europei del 2020.