Milan, Pioli alla squadra dopo il derby: voltare pagina e pensare a tornare in Champions

milan
Manuele Baiocchini

Manuele Baiocchini

Nel video Manuele Baiocchini racconta il day after rossonero. A Milanello musi lunghi e morale bassissimo. Pioli non ha fatto nessun discorso specifico alla squadra, prima dell'allenamento ha solo chiesto di voltare pagina e di andarsi a prendere la qualificazione in Champions League per il prossimo anno

MILAN-SAMP LIVE

Il giorno dopo il derby più atteso è nerissimo per il Milan. Musi lunghi e morale sotto le scarpe come è normale che sia dopo un'eliminazione dalla Champions. Il fatto che sia arrivata per mano dell'Inter, dopo un cammino europeo esaltante, però è un boccone difficilissimo da digerire, soprattutto perché i rossoneri, per dirla con Maldini, non si sono dimostrati all'altezza nel doppio confronto. Arrivati scarichi all'appuntamento, con giocatori spremuti e costretti a giocare sempre perché le alternative estive non hanno mai raggiunto il livello sperato, Origi e De Ketelaere su tutti. Gli infortuni di Leao all'andata e di Bennacer hanno fatto il resto e contribuito a non permettere al Milan di giocarsela alla pari con l'Inter.  

milan 1

Leao, rinnovo in arrivo

Nessun discorso, nessun confronto. Pioli ha soltanto chiesto alla squadra di voltare pagina per andarsi a prendere la qualificazione Champions per il prossimo anno. Comunque vada ci sarà anche Leao. Il contratto è pronto per essere firmato. Sarà un quinquennale da 5 milioni netti a stagione più bonus e una clausola da 175 milioni di euro. Probabilmente lunedì verrà messo tutto nero su bianco. Non basterà ad addolcire la pillola ma almeno a vedere il futuro più roseo.

milan  3