Inter-Atalanta, Gasperini: "Futuro? Speriamo combacino le visioni tra me e il club"

Serie A

L'allenatore dell'Atalanta commenta la sconfitta di San Siro: "Inter partita con grande carica, poi siamo riusciti a stare in partita". Niente Champions ma sì Europa: "Per noi è una qualificazione bella, però mettere l'Atalanta tra le big ha tolto un po' soddisfazione per questo". Sul futuro: "Vedremo, ho la mia visione, speriamo combaci con quella della società"

LE PAGELLE

La sconfitta di San Siro contro l'Inter chiude per l'Atalanta ogni possibilità di qualificazione alla prossima Champions League, in un anno in cui, tre squadre italiane sono nelle tre finali europee, Gian Piero Gasperini resta comunque soddisfatto per la stagione che sta concludendosi: "È l'argomento di tutta la stagione, io non sono la persona adatta per dare aggettivi. Personalmente, sono molto soddisfatto, ma posso capire che molti non la vedano così - spiega - È stata una stagione con una valutazione dell'Atalanta molto molto alta, ci sono state polemiche a ogni pareggio o sconfitta, persino a vittorie meno larghe del passato. Invece è stato un campionato difficilissimo per tutti, a parte il Napoli, proprio perché è cresciuto molto: tutte le squadre portano via punti alle altre. Noi siamo stati sempre, dalla prima giornata a oggi, nella zona alta della classifica e questo non è così dovuto secondo me".

"Atalanta alla pari con le big ha tolto soddisfazione"

Un'Atalanta che ha concesso l'avvio all'Inter ma poi ha provato a rientrare: "L'Inter è partita con una carica incredibile, che subito non siamo riusciti a contrastare - dice ancora - Poi la squadra è venuta fuori bene, riaprendo la gara e standoci a lungo. E' chiaro che partire 2-0 sotto non è mai facile". Tuttavia per la sesta stagione su sette, l'Atalanta di Gasperini è in Europa: "L'Atalanta tutta la stagione è stata definita alla pari con le big e questo ha tolto soddisfazione a una squadra che ha dato tutto. Non abbiamo goduto di quanto fatto, anche se la gente ci ha sempre sostenuto".

vedi anche

Inter-Atalanta 3-2, gol e highlights

"Futuro? Ho la mia visione, vedremo se combacia con quella del club"

Tante le voci sul futuro di Gasperini: "Vedremo a fine campionato. Ho un grande rapporto con la società, loro sanno le mie considerazioni. Io rispetto le visioni di tutti e ho le mie, speriamo che combacino - spiega - Quest'anno la gente è sempre stata vicina e, forse anche per questo, la squadra è andata oltre i proprio limiti e ha raggiunto una qualificazione europea molto bella per noi. Speriamo domenica di renderla ancora più bella".

L'Inter avrà le sue buone chance col City

Sulla finale di Champions: "Il City è la squadra più forte, mentre l'Inter è costruita per dar fastidio al City. Nelle finali secche conteranno tante cose. La Champions è la competizione degli episodi: sappiamo il valore del City, ma l'Inter avrà buone chance".