Napoli, il sindaco Manfredi: "Daremo la cittadinanza onoraria a Spalletti"

L'ANNUNCIO

"É stato il condottiero di quest'anno, parliamo di un grande allenatore che ha dato tanto a questa città. Lui non lo sa ancora glielo comunicherò appena possibile" - le sue parole a 'Sicomunicazione'. Intanto, restando in tema, a far visita al Napoli è arrivato Bill de Blasio, l'ex sindaco di New York

NAPOLI-SAMP LIVE

"Sicuramente daremo la cittadinanza a Spalletti perché il tecnico è stato il condottiero di quest'anno". Alla vigilia dei nuovi festeggiamenti per il terzo scudetto, previsti domenica 4 giugno, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha annunciato a Sicomunicazione l'intenzione dell'amministrazione comunale di conferire il riconoscimento della città a chi ha realizzato il sogno azzurro.

"Ha dato tanto a questa città"

A margine della presentazione di un libro, il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha infatti confermato: "Spalletti ha conquistato lo scudetto con grande professionalità, con grande dedizione ma anche grande compostezza. Parliamo di un grande allenatore che ha dato tanto a questa città e per questo c'è stata una proposta unanime del Consiglio comunale che io ho inteso cogliere dal primo momento. Abbiamo avviato l'iter per conferire la cittadinanza onoraria a Luciano Spalletti e lo faremo con grande gioia. Lui lo sa? Non ancora, glielo comunicherò appena possibile".

spalletti_adl

LO SCATTO

Napoli in posa: Spalletti abbraccia De Laurentiis

A proposito di sindaci…

Il Napoli ha ricevuto la visita di Bill de Blasio, tifosissimo del Napoli ed ex sindaco di New York, dal 2014 al 2021.