Napoli-Anaune Val di Non 6-1: buona la prima per Garcia

AMICHEVOLE
Twitter @sscnapoli

Il primo Napoli di Garcia apre la stagione con 6 gol all'Anaune Val di Non. A segnare il primo gol della stagione nel match trasmesso da Sky Sport Calcio è Politano su rigore, poi il raddoppio del giovane Vergara. Nella ripresa cambiano tutti gli interpreti e vanno a segno Cioffi, Saco, Iaccarino e Olivera. Gli azzurri torneranno in campo il 24 luglio contro la Spal (diretta su Sky Sport)

Ci sono tanti giovani nel primo Napoli di Rudi Garcia. Alla prima uscita di questo precampionato, contro l'Anaune Val di Non, squadra di Eccellenza trentina, il nuovo allenatore dei campioni d'Italia in carica schiera i suoi con il consueto 4-3-3: tra i pali Contini, difeso dalla linea composta da Folorunsho e Juan Jesus centrali e Zanoli e Mario Rui - capitano di giornata - sugli esterni. Demme in regia, con Vergara e Spavone ai suoi lati. In avanti Politano e Zerbin ad accompagnare Ambrosino. Fuori tutti i nazionali, arrivati nel ritiro di Dimaro martedì 18 luglio e ancora impegnati in un lavoro esclusivamente atletico. Pronti, via e subito Napoli in avanti. La prima grande occasione arriva con Zerbin che sfiora il gol, poco dopo Ambrosino centra il palo con una gran botta a incrociare. Ma il gol è nell'aria e arriva al 22': Vergara viene atterrato in area e Politano trasforma dal dischetto spiazzando il portiere avversario: è dell'esterno la prima rete stagionale degli azzurri. Due minuti più tardi arriva il raddoppio: ripartenza micidiale della squadra di Garcia, Ambrosino serve Vergara e il classe 2003 non sbaglia.

Rivoluzione Garcia nella ripresa

Nella ripresa Garcia rivoluziona completamente la formazione e cambia tutti gli interpreti. In porta va Idasiak, con Marchisiano, D'Avino, Obaretin e Olivera in difesa. Coli Saco, Iaccarino e Marranzino in mezzo, D'Agostino, Russo e Cioffi nel tridente offensivo. Cioffi firma subito il tris di testa, poi l'Anaune accorcia con Biscaro su rigore fischiato per fallo di Marchisiano. Al 57' Saco con un bel mancino riporta a tre le reti di vantaggio per gli azzurri, che firmano il pokerissimo al 68' con Iaccarino dal limite dell'area. A un minuto dalla fine il sesto e ultimo gol del Napoli: Olivera calcia col mancino, il pallone viene rimpallato ma finisce sul volto di un avversario e poi in rete.