Napoli, De Laurentiis: "La Champions è tutta una questione di fortuna"

NAPOLI

A margine dell'evento organizzato da Poste Italiane, che ha dedicato un francobollo alla vittoria dello scudetto, il presidente del Napoli ha parlato degli obiettivi per la prossima stagione: "La Champions? È tutta una questione di fortuna". E lo stesso De Laurentiis è tornato anche sulla sconfitta col Milan dell'anno scorso…

LE AMICHEVOLI DEL NAPOLI SU SKY

È già iniziata la seconda parte del ritiro del Napoli campione d'Italia che, dopo Dimaro, è ripartito da Castel di Sangro. Qui la squadra di Rudi Garcia affronterà quattro amichevoli pre-campionato (contro Hatayspor, Girona, Augsburg e Apollon Limassol), sfide in diretta su Sky Sport per avvicinarsi al meglio alla nuova Serie A. Intanto il presidente Aurelio De Laurentiis è intervenuto in mattinata in occasione dell'evento organizzato da Poste Italiane, che ha dedicato un francobollo alla vittoria dello scudetto degli azzurri. E proprio durante la cerimonia di consegna, De Laurentiis è tornato sugli obiettivi del Napoli: "Vincere la Champions? - in risposta a Marco Marsilio, presidente della Regione Abruzzo -. È tutta una questione di fortuna…".

De Laurentiis non dimentica: "Quel 4-0 del Milan..."

Il suo Napoli si fermò in semifinale nell'ultima edizione della Champions, eliminazione contro i rossoneri affrontati tre volte ad aprile tra campionato ed Europa. Il primo incrocio fu in Serie A, sfida che De Laurentiis non ha ancora digerito: "A me quel 4-0 contro il Milan non mi è rimasto qui. Mi è rimasto non posso dire dove…". Infine una battuta sulla partecipazione del popolo azzurro a Castel di Sangro: "Dico al sindaco che deve sperare che qui vengano più tifosi del Napoli di quelli venuti in Trentino. Se lì sono venuti in 80mila, deve sperare che vengano in 150mila!".

approfondimento

Napoli, sfida all'Augsburg in pay per view su Sky