Napoli-Girona 1-1: Simeone risponde a Stuani, gli azzurri vincono ai rigori

amichevole
©LaPresse

Quarta amichevole precampionato per il Napoli di Rudi Garcia, che a Castel di Sangro sta affrontando il Girona. Risultato di parità al termine dei 90 minuti, con Simeone su calcio di rigore che ha risposto al gol del vantaggio spagnolo realizzato da Stuani. Gli azzurri si sono poi imposti ai calci di rigore, decisivo Meret con due parate dagli undici metri

Quarta uscita precampionato per il Napoli di Rudi Garcia, che a Castel di Sangro ha affrontato il Girona. Buon test per gli azzurri, con l'allenatore francese che come di consueto ha fatto ruotare tutti gli effettivi (eccezion fatta per Juan Jesus). A sbloccare il match sono stati gli spagnoli: al 12' Stuani è bravo a raccogliere un retropassaggio corto di Ostigard e a tu per tu con Gollini non sbaglia. Al 42' il Napoli raggiunge il pareggio: Folorunsho viene atterrato in area di rigore, Simeone si presenta dagli 11 metri e la piazza sotto l'incrocio battendo Juan Carlos. Risultato di parità che permane fino al 90', con la gara che è stata decisa ai calci di rigore: fondamentale Meret, che con due parate dagli undici metri su Pau Vitor e Yan Couto ha permesso ai suoi di vincere la partita. 

Osimhen assente per un affaticamento muscolare

Rudi Garcia per l'amichevole contro il Girona non ha potuto contare su Victor Osimhen. L'attaccante nigeriano, infatti, non è stato a disposizione a causa di un leggero affaticamento muscolare all'adduttore. Nulla di particolarmente grave, ma il calciatore ha preferito non rischiare e ha assistito al match dalla panchina insieme ai suoi compagni di squadra.