Monza-Milan, Pioli: "Contento dei nuovi. De Ketelaere? Ci aspettavamo di più"

milan

Stefano Pioli è contento del Milan visto nel Trofeo Berlusconi contro il Monza, in particolare dai nuovi arrivati: "Sono soddisfatto dello spirito di squadra, sono arrivati giocatori giovani ma intelligenti, già formati e con esperienza. De Ketelaere? Ci aspettavamo di più, anche lui si aspettava di più.". Infine su Krunic: "Non ha mai sbagliato atteggiamento" Palladino: "Ci tenevamo a vincere per ricordare il presidente Berlusconi"

IL RACCONTO DELLA PARTITA

"Queste partite ci aiutano perché qualcosa abbiamo cambiato e dobbiamo arrivare nel migliore dei modi alla prima giornata dal punto di vista atletico, psicofisico e anche tecnico-tattico. Abbiamo un calendario complesso prima della sosta e quello che vogliamo è iniziare il campionato nel migliore dei modi". Così Stefano Pioli commenta la vittoria ai rigori del Trofeo Berlusconi. L'allenatore rossonero parla anche l'assenza di De Ketelaere: "Stasera non è stato convocato perché c’è qualcosa di mercato come sapete. Ci aspettavamo di più nella passata stagione, si aspetta di più Charles da sé stesso, si aspettavano di più tutti".

"Con Musah il centrocampo è completo"

Alcuni vizi dello scorso anno non sono scomparsi: "Dobbiamo sfruttare meglio le occasioni che costruiamo". L'attenzione però è tutta volta all'ambientamento dei tanti acquisti estivi, anche se non tutti sono stati utilizzati: "Sono arrivati giocatori giovani ma già formati e di esperienza, un periodo di adattamento sarà necessario ma c'è un'ottima base per il nostro calcio, i giocatori sono quelli giusti. Con Musah il centrocampo è completo, sono contento dei giocatori che ho, è un ottimo reparto. Ci sono tante soluzioni, mi piace come si stanno inserendo i nuovi, lo spirito della squadra è ottimo. Domani avremo un'altra amichevole per dare modo a tutti i giocatori di fare 90 minuti prima del campionato. Quando tutti saranno in forma potremmo tornare al 4231 con Pulisic trequartista e Chukwueze a destra. L'importante è che i giocatori siano intelligenti al di là se siano destri o sinistri, alti o bassi". E sulle voci di mercato che riguardano Krunic l'allenatore risponde così: "Ripeto, questo centrocampo per me è al completo. Secondo voi farei giocare un giocatore con la testa altrove? Rade da questo punto di vista non ha mai sbagliato"

Leao: "I nuovi stanno alzando il livello"

Anche Rafael Leao, intervistato subito dopo la fine della partita, ha fatto capire di essere rimasto impressionato dai nuovi compagni: "Stanno alzando molto il livello, l'obiettivo deve essere la seconda stella". E sul suo hobby: "Se farò un disco in italiano visto che miglioro? Devo concentrami sul calcio, è appena iniziata la stagione"

Palladino: "Stiamo arrivando in forma al campionato"

Stasera il Milan, nella prima giornata di campionato tra dieci giorni ci sarà invece l'Inter: "Vogliamo arrivare in forma ai primi impegni ufficiali, prima la Coppa Italia a cui teniamo molto, e poi anche alla Serie A, siamo sulla buona strada", ha raccontato Palladino nel post partita. Nonostante sia un'amichevole, per lui c'è il rammarico della sconfitta: "Il presidente ci manca e per il rapporto che avevamo e il significato della partita ci tenevamo a vincere". Sulla costruzione della sua squadra: "I nuovi stanno facendo bene, vogliamo giocare da dietro ed essere intensi, oggi non era facile perché avevamo contro una squadra che ci veniva ad aggredire alta da subito".