Genoa-Fiorentina, Gilardino: "Abbiamo toccato con mano la Serie A"

genoa

L'allenatore del Genoa commenta il pesante ko subito a Marassi contro la Fiorentina alla prima di campionato: "Abbiamo fatto troppo poco per mettere in difficoltà i nostri avversari, serve cambiare atteggiamento e avere un approccio migliore. Malinovskiy e Messias? Ci aiuteranno. Fiorentina forte e noi dobbiamo fare un campionato diverso dal loro"

PAGELLE

Non è soddisfatto del risultato ma consapevole della difficoltà del campionato di Serie A. Alberto Gilardino commenta la pesante sconfitta del suo Genoa, in casa, contro la Fiorentina per 4-1: "Abbiamo toccato con mano la Serie A - dice - Conoscevamo la qualità della Fiorentina, non ci aspettavamo un inizio di gara così dove abbiamo fatto troppo poco per metterli in difficoltà". L'allenatore rossoblu auspica una reazione immediata per quelli che sono gli obiettivi del Genoa: "Noi dobbiamo fare un campionato diverso da quello della Fiorentina- spiega ancora - Per vedere il vero Genoa? Ci vorrà tempo anche se di tempo ce n'è poco. E' necessario cambiare atteggiamento, la voglia di crescere c'è soprattutto con i nuovi acquisti Messias e Malinovskyi".

"Provato a cambiare ma conta l'atteggiamento"

Nella ripresa, nonostante il passivo pesante, Gilardino ha provato a modificare qualcosa nel suo Genoa: "Abbiamo provato a smuovere la situazione e a cambiare qualcosa anche tatticamente anche se ciò che più conta è l'approccio e l'atteggiamento". Un Genoa che interverrà ancora sul mercato? "Restiamo alla finestra, sappiamo quali sono le migliorie da apportare".

vedi anche

Genoa-Fiorentina 1-4, gol e highlights