Lissone, incontro tra l'Associazione Italiana Arbitri e gli allenatori della Serie A

Serie A

Si è tenuto a Lissone un incontro tra l'Associazione Italiana Arbitri e gli allenatori delle squadre di Serie A. Lo scopo della riunione è condividere con gli allenatori le indicazioni tecniche che vengono date agli arbitri, per una maggior comprensione delle loro scelte durante le partite

Arbitri e allenatori delle squadre di Serie A si sono incontrati presso il centro VAR di Lissone per un incontro mirato alla comprensione delle indicazioni tecniche date agli arbitri. "Questa riunione ha rappresentato un momento di condivisione", spiega il Presidente dell'AIA Carlo Pacifici; "Più ci conosciamo e più favoriamo il rispetto, perché alla fine siamo tutti dalla stessa parte", confermano gli allenatori.

L'incontro

Durante la riunione sono stati analizzati i tempi effettivi di gioco e i recuperi concessi, per poi visionare alcuni filmati che comprendono audio della Sala VAR sui rigori concessi finora per falli di mano e interventi fallosi. Gli arbitri e gli allenatori hanno poi dialogato sulle indicazioni tecniche di ogni episodio.