Milan, infortunio Giroud. Il francese torna a Milanello: verso il recupero nel derby

milan
©IPA/Fotogramma

Dopo l'uscita dal campo per l'infortunio alla caviglia sinistra nel match tra Francia e Irlanda, l'attaccante rossonero ha parlato a La Gazzetta dello sport rassicurando tutti: "Sto già meglio, credo comunque di poterci essere per il derby". Gli esami non hanno evidenziato nessun problema di grave entità, ma in via precauzionale l'attaccante rientra a Milanello e va verso il recupero per il derby

INTER-MILAN LIVE

Paura in casa Milan dopo l'infortunio al 25' di Francia-Irlanda per Olivier Giroud. L'attaccante, nel corso di una azione di gioco, ha appoggiato male il piede sentendo subito dolore. Pochi secondi dopo ha provato a continuare, prima di accasciarsi a terra e chiedere il cambio. Gli esami ai quali si è sottoposto all'indomani del match, venerdì 8 settembre, non hanno evidenziato nessun infortunio di grave entità, ma l'attaccante farà comunque rientro a Milanello in via precauzionale

Giroud: "Credo di esserci per il derby"

Già al termine del match Giroud aveva rassicurato tutto l'ambiente rossonero dando aggiornamenti sullo stato della sua caviglia a La Gazzetta dello sport: "Sto già meglio, ho sentito un dolore alla caviglia sinistra volevo continuare ma non ce la facevo. Credo comunque di poterci essere per il derby". Commento anche da parte di Deschamps in conferenza stampa: "Ha avuto una distorsione alla caviglia, sentiva troppo dolore per continuare".

giroud_ipa_1

approfondimento

Milan, Giroud partenza record: i numeri pre-derby

Esami ok, torna a Milanello in via precauzionale

Gli esami di controllo ai quali si è sottoposto in giornata Olivier Giroud non hanno evidenziato nulla di grave, ma l’attaccante lascerà in via precauzionale il ritiro della nazionale francese e non parteciperà dunque all’amichevole contro la Germania di martedì 12 settembre. Nelle prossime ore, probabilmente nella giornata di sabato 9 settembre, Giroud rientrerà a Milanello e tornerà ad allenarsi agli ordini di Pioli alla ripresa degli allenamenti in vista del derby in programma martedì. Aumenta quindi sempre più la fiducia per il suo recupero per la sfida di sabato in campionato.

Giroud, che inizio in campionato

Una partenza così, in carriera, non l'aveva mai vissuta. Tantomeno nel Milan. Né quando era arrivato come alternativa ad Ibra prima di diventare presto titolare nell'anno dello scudetto, né la scorsa stagione quando al contrario, nonostante fosse il titolare designato, aveva iniziato con il freno a mano tirato. Nelle prime tre partite di campionato 2 gol il primo anno, soltanto 1 nel secondo e addirittura 4 in questo avvio, contando i rigori contro Bologna e Roma. Appena 52 minuti di media gol. Olivier Giroud bomber senza tempo. La carta d’identità evidentemente lo carica e lo responsabilizza. Niente male per uno che il prossimo 30 settembre raggiungerà con scioltezza i 37 anni.