Giroud e il derby Inter-Milan: l'attaccante si allena a parte ma non preoccupa
Serie AA 3 giorni dal derby Olivier Giroud continua ad allenarsi a parte dopo il problema alla caviglia in Francia-Irlanda, ma non preoccupa il Milan: l'attaccante sarà a disposizione di Stefano Pioli per l'Inter. Assente (oltre allo squalificato Tomori) Kalulu, che giovedì 14 settembre si sottoporrà a nuovi esami strumentali. Intanto a Milanello si sono rivisti tutti i nazionali, compresi Pulisic e Musah
Dopo la parentesi azzurra, il centro sportivo di Milanello è tornato a colorarsi completamente di rossonero. Tutti rientrati alla base, anche Pulisic e Musah, di ritorno dal viaggio oltreoceano dove sono stati impegnati con la nazionale americana e volati subito al centro sportivo in serata per cure e massaggi propedeutici a un rientro in gruppo nelle prossime ore. Pioli spera possa esserci anche Giroud nel primo allenamento con la rosa al completo. L'attaccante ha continuato a svolgere lavoro differenziato di potenziamento muscolare per evitare ulteriori problemi alla caviglia, ma non sarà questo a frenarlo: nel derby ci sarà.
Thiaw e Kjaer in difesa, nuovi esami per Kalulu
Così i suoi compagni in Nazionale Maignan e Theo Hernandez, che Deschamps ha fatto giocare per altri 90 minuti nell'amichevole contro la Germania. Per fortuna di Pioli, dall'altra, Thiaw è rimasto tutta la partita in panchina e si è potuto riposare. Un bene per i rossoneri, considerando che Tomori è squalificato, Kalulu infortunato (in queste ore si sottoporrà ad un altro esame strumentale) e Pellegrino appena arrivato. Accanto al nazionale tedesco ci sarà il ritorno da titolare di Kjaer, rientrato a Milano a inizio settimana e provato al centro della difesa. Contro Lautaro e compagni è già pressure test.